Rendering area di lavoro per Making Of

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gerod

Rendering area di lavoro per Making Of

Post by gerod »

Ciao a tutti raga e prima che lo dimentichi per i prossimi giorni: auguri per una serena Pasqua :)

Allora vengo subito al punto come da titolo post.
Premetto che ho cercato nel forum prima ma non sono riuscito a trovare proprio quello che intendo fare io.

In buona sostanza vorrei esportare rendering dell'area di progetto come lo vediamo in Cinema prima di renderizzare con qualità "fotografica", cioè tipo fil di ferro. Vorrei creare dei frame per costruire il Making Of di un lavoro.
Ho provato ad utilizzare Cel Render ma il risultato che ottengo e fondo bianco e linee di struttura dell'oggetto 3D.
Io, invece, vorrei far vedere proprio l'area di lavoro grezza ovvero come la vediamo noi in fase di progettazione e modellazione (griglia di prospettiva, assi, linee della struttura dell'oggetto).

Spero di essermi spiegato bene.
Resto impazientemente in attesta di una risposta illuminante.
Grazie anticipatamente.

:)
_krone_

Re: Rendering area di lavoro per Making Of

Post by _krone_ »

impostazioni di render > motore di render > hardware (o software) e renderizzi esattamente quello che vedi nella viewport.

Puoi sempre fare uno screenshot con il tasto "stampa" in windows o Ctrl+Alt+4 nel Mac.
gerod

Post by gerod »

Grazie dell'illuminazione _krone_.
Si avevo pensato alla soluzione screen shot ma trovo più pulita la soluzione 1 :idea:

Ancora grazie e buona Pasqua a tutti ;)
gerod

Post by gerod »

Ho cantato vittoria troppo presto :?
Caro _krone_ ho seguito il tuo consiglio n. 1 ma succede uno strano fenomeno.
Per comprenderlo meglio ti posto il risultato che volevo ottenere e che ho ottenuto però con la soluzione 2 ovvero con lo screen shot.
Risultato da screen shot.
Risultato da screen shot.
In più posto anche il risultato anomalo.
Risultato facendo: impostazioni di render > motore di render > hardware (o software).
Risultato facendo: impostazioni di render > motore di render > hardware (o software).
Facendo: "impostazioni di render > motore di render > hardware (o software)" mi renderizza tutto tranne la scritta 3D, dunque sia l'ambiente che il muro quadrettato ma non la scritta "3D".
Come mai? Così io mi intrippo di brutto. Perché questo strano risultato.
Premetto che ho fatto prova "da ignorante" con Cel Render e senza.
_krone_

Post by _krone_ »

che hai usato per la scritta "3D". Controlla dal pannello degli attributi dell´oggetto se c´é qualcosa tipo "visibile in editor" e "visibile in renderer" da spuntare (come ad esempio per per HyperNURBS)
gerod

Post by gerod »

Grazie _krone_, risolto era proprio un problema di "visibilità" nell'editor
un passaggio inevitabile pin base al tipo di risultato.
  • Advertising
Post Reply