Problemi di luce con il Multylayer V-ray 1.8

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galluppi

Problemi di luce con il Multylayer V-ray 1.8

Post by galluppi »

ragazzi ciao, mi succede una cosa molto strana.
Quando faccio un render normale con una camera impostata chessó a F-stop 6 il render viene normale
Ma se attivo il multiplayer e scelgo i lager

Gi
Diffuse
AO
Multimatte
Ecc
Ecc

Il render viene sparatissimo e sovraesposto che per riportarlo normale devo alzare F-stop di 2 o 3 punti :shock:

Idee?
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
_krone_

Re: Problemi di luce con il Multylayer V-ray 1.8

Post by _krone_ »

é un tema ampiamente dibattuto su questo forum e sul forum ufficiale, nessun problema.

parole chiavi: color mapping, adaptation only, linear workflow, ti consiglio di ripassare un po di teoria qui: http://forum.vrayforc4d.com/threads/off ... ray.10381/

Potrebbe anche essere dovuto a PS s e quando apri il file ti da un messaggio sul profilo colore.
galluppi

Post by galluppi »

Ti ringrazio Leone ma ho difficoltà a comprendere bene l'inglese sopratutto certi termini tecnici,
Spero in qualche anima pia che abbia voglia di spiegarmi
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Post by galluppi »

Krone grazie per lo spunto alla fine con un pò di prove ho risolto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply