Loft e booleana

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marcosalviato

Loft e booleana

Post by marcosalviato »

Ciao a tutti, io devo creare un rilievo su un tappo di una bottiglia, questo è stato fatto con una serie di cerchi inseriti in un loft. Sopra il tappo devo inserire un logo creato in adobe illustrator e salvato in illustrator 8. Per fare questo di solito usavo la booleana mettendo figli i 2 oggetti e mettendo a più b. Ma ora facendo ciò non riesco. Come posso fare? Grazie in anticipo
abe3d

Re: Loft e booleana

Post by abe3d »

Ciao... mi chiedevo, ma se hai il tracciato di illustrator e un tappo in loftnurbs, perché non estrudi direttamente il logo ( se ho capito bene le tue intenzioni) e lo piazzi semplicemente su tappo?
Al massimo se il tappo è curvo, fai una proiezione della spline, ti eviti tutta una serie di rotture di scatole dovuta all'utilizzo della booleana, che ti creerà sicuramente una marea di difetti sui poligoni...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
marcosalviato

Post by marcosalviato »

Si ma il logo è una scritta con altri elementi vettoriali, quando lo aggiungo a C4D mi crea un oggetto nullo con dentro tutte le spline delle lettere e non me lo fa estrudere. Poi va bene lo stesso se lo metto sopra il tappo estruso siccome devo stamparlo in 3D ho bisogno che sia attaccato
abe3d

Post by abe3d »

Beh!! questo lo potevi anche premettere nella domanda!!

Quindi, ti serve un file Mesh e non nurbs, il più pulito possibile e in un solo blocco mesh...
Quindi il logo verrebbe in rilievo sulla superficie del tappo?
Tanto per cominciare devi convertire l'oggetto nurbs in poligonale, connettere le spline del logo (estruderle e rendere poligonale anche queste), unire i due oggetti così creati con una booleana e infine pulire ma mesh dai casini della bool sulla superfice...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply