Salve a tutti, per neccessità dovrei modellare la sedia ikea che non trovo in giro in nessun formato 3d.
La sedia in questione fa parte della collezione Stockholm di ikea (immagine allegata).
Come faccio per modellarla? Non ho mai modellato arredi nè tanto meno sedie...come procedere??
stockholm-sedia__0186064_PE338152_S4.JPG (29.77 KiB) Viewed 1697 times
Mi sembra abbastanza semplice come sedia , ma prima di tutto devi trovare delle reference corrette , cioè delle immagini che ti permettano di modellare correttamente , vista laterale , vista frontale e vista dall'alto della sedia . Una volta che hai le immagini e parti con la modellazione dei singoli elementi ricordati di modellare solo metà sedia ed usare lo strumento simmetria per specchiare la metà modellata . Comincia a modellare qualcosa , dopo di che se hai problemi vedrò di darti qualche indicazione in più.
Non riesco a modellarla...assurdo!! Linea così semplici ma non riesco a capire come interagire con cinema...nel senso che ho buttato giù qualcosa ma faceva davvero pena. Forse ho sbagliato tecnica ...Chiedo umilmente il vostro aiuto!!
Scusa ma cosa non riesci a modellare , le gambe la seduta o lo schienale ? Guarda l'immagine che allego e comincia con pochissimi poligoni e punti , poi se hai problemi fammi sapere.
FOLLOW US