Applicare una texture di un edificio
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Applicare una texture di un edificio
dunque ho questo problema. Ho un edificio, che in c4d rappresento con un piano verticale, alto 17 metri. Tramite ps ho scontornato e raddrizzato la foto relativa e ora ce la voglio mettere come texture per creare il contesto (non che mi piaccia la cosa, ma così vogliono qua).
Dunque, quando vado ad applicare la foto dell'edificio (12.15x17.35 cm con 300 dpi di risoluzione) e successivamente vado ad applicarlo nel piano ho il risultato che si vede nella foto allegata, ovvero una ripetizione continua e minuscola dell'edificio.
Certo, posso scalare la texture per farla combaciare, ovvio, ma si sgrana molto l'immagine, quindi vi volevo chiedere come posso fare per evitare questa cosa.
grazie
Re: Applicare una texture di un edificio
per adattare la texture alla superficie, scegliendo prima la mappatura cubica (o piatta), tasto destro sul tag e scegli "adatta texture ad oggetto" e la texture si adatta alla mesh (se la mesh deve essere ricoperta interamente da quella texture, in alternativa scindi solo la faccia che ti serve e fai la stessa cosa

sicuramente in editor si vedrà male, ma prova a renderizzare o ad alzare la visualizzazione nelle proprietà dei materiali, o cmq prova arenderizzare e vedi come viene, se viene male l'unica cosa che devi fare è avere una texture più grande

WOW il "fit to object" non lo conoscevo proprio!nexzac wrote:Ciao,
per adattare la texture alla superficie, scegliendo prima la mappatura cubica (o piatta), tasto destro sul tag e scegli "adatta texture ad oggetto" e la texture si adatta alla mesh (se la mesh deve essere ricoperta interamente da quella texture, in alternativa scindi solo la faccia che ti serve e fai la stessa cosa![]()
sicuramente in editor si vedrà male, ma prova a renderizzare o ad alzare la visualizzazione nelle proprietà dei materiali, o cmq prova arenderizzare e vedi come viene, se viene male l'unica cosa che devi fare è avere una texture più grande

-
- Advertising
FOLLOW US