Veniamo al sodo...
La modellazione non è mia...e non penso d metterci mano per questioni di tempo..pertanto tutti i difetti presenti e la carenza di dettagli che penalizzano la vista dovranno esser presi per buoni, spero che cambi l'arredo interno con qualche aggiunta..
(i due edifici riflettenti sullo sfondo non sono progettati internamente e devono rimanere "neutri" )
Ho tentato la strada dell'HDRI..mi convince di più e son convinto che riesca a dare ottimi risultati anche alla luce del tutorial che si trova nel sito ma i risultati ottenuti non mi convincono.
Ho provato poi anche la soluzione con una dome light dato che ho letto che è più redditizia della classica procedura con hdri in enviroment
Procedura classica
-Antialiasing
-Adaptive DMC (valori di default)
-GI Fast (essendo in via di revisione continua non ho spinto con i tempi di calcolo)
- saturazione 0.75
- GI caustic refractive ON
- AO ON
-Enviroment
-Background : foto HDRI multipler 3
-Reflection : foto HDRI multipler 2
-Color Mapping
-Exponencial ; darck m 1 , Bright m 1
Camera normale
Luce infinita vray light: shadow sub 20, physical sun ON, atmosphere shadow ON ; size mul 2
Dome
-Antialiasing
-Adaptive DMC (valori di default)
-GI Fast (essendo in via di revisione continua non ho spinto con i tempi di calcolo)
- saturazione 1
- GI caustic refractive ON
- AO ON
-Enviroment
-Background : colore bianco multipler 1
-Color Mapping
-Exponencial ; darck m 1 , Bright m 1
Dome light :
- intensità 100
- colore bianco
-ombre attivate
- Area type :Dome
- Texture : foto HDRI
- esposizione -2.5
- punto nero : 0.05
- punto bianco : 1
- affect reflection
-subdv : 24
Luce infinita vray light: shadow sub 20, physical sun ON, atmosphere shadow ON ; size mul 2
Physicalcamera ISO100 f8/100 , white balance bianco
Mi risulta tutto molto finto, eppure le texture son di qualità e su altri file la procedura hdri dava risultati molto piacevoli...non saprei da cosa dipende per questo mi rivolgo a voi, probabilmente i tutorial che ho seguito erano più specifici per gli esempi in considerazione .
Grazie in anticipo.
FOLLOW US