Primo Lavoro ( Help su scarico)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fireforex

Primo Lavoro ( Help su scarico)

Post by fireforex »

Salve a tutti, sono fireforex, per puro caso seguendo un forum sul modding mi sono imbattuto in questo meraviglioso mondo della grafica 3d.
Da quel giorno mi sono subito messo all'opera, vista l' intuitiva interfaccia di C4D, così ho cominciato a smanetare e moellare varie primitive e a cercare sempre nuovi tutorial.
Piano piano ho cominciato a realizzare piccole cose....prima una lampadina, poi il classico bicchiere e così via.
Adesso mi sono "lanciato" con un razzo e oltre a voler sapere cosa ne pensavate (siaate buoni, è il mio primo tentativo semiimpeganto :roll: ) volevo se possibile un vostro consiglio.
Come posso fare pr realizzare la classica fiamma che esce da un motore a reazione? Ho provato creando un nuovo materiale con trasparenza, luminanza, alpha, nebbia e alone, ma il cono che dovrebbe simulare la forma della fiamma continua ad essere visibile.
Come dovrei impostare i vari valori? E se poi volessi creare una specie di scia di fumo lasciata dal razzo come potrei fare ? :?:
Ciao a tutti e un grazie anticipato a chiunque giunga in mio aiuto.
Attachments
rocketone.jpg
rocketone.jpg (61.7 KiB) Viewed 593 times
fireforex

Post by fireforex »

Grazie mille per l'aiuto, sei stato veramente grande :mrgreen:

E' praticamente quello che avevo in mente.....

Scusa se ne approfitto.....ti chiedo un'altra cosa a che ci sono....se volessi creare una texture per la parte cilindrica del razzo con il photoshop ( qualcosa tipo una sigla particolare, un logo.... roba di questo genere in pratica) e' possibile sviluppare la superficie che vorrei texturizzare partendo direttamente dal C4D? Ho visto su un giornale qualkosa di simile fatto con il lightwave per creare gli adesivi di una macchina da corsa....

Ciao e ancora grazie mille..... :yea

PS: Questo e' il risultato ottenuto. Ciao.
Attachments
rocketone.jpg
rocketone.jpg (28.61 KiB) Viewed 557 times
fireforex

Post by fireforex »

Fatte altre modifiche......ho capitopiu'o meno dove smanettare....

:D
Attachments
rocketone.jpg
rocketone.jpg (38.07 KiB) Viewed 550 times
macraiser

Post by macraiser »

Cambia la punta del razzo.. è troppo scura... :)
  • Advertising
Post Reply