render in corso: Cumuli di rovine

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ragno_a_7_zampe

render in corso: Cumuli di rovine

Post by ragno_a_7_zampe »

Ciao a tutti gente, non sono assiduo di forum di 3d per cui perdonatemi qualche inesattezza. Ho iniziato a fare un progetto in c4d con un modello che avevo costruito tempo fa; la scena e quella che vedete nell'immagine, una "zona di combattimento urbano" con in primo piano un blindato. mi chiedevo quindi quale sarebbe la miglior soluzione per "fare" i cumili di macerie e detriti vari sul terreno. qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? vorrei evitare di modellarmi uno ad uno i pezzi di roccia XD eheh...
grazie in anticipo!Image
62VAMPIRO

Re: rener in corso: Cumuli di rovine

Post by 62VAMPIRO »

ha qualche suggerimento da darmi?
Con Mograph. Modelli un detrito e poi con Mograph lo distribuisci sul terreno (o parte di esso), poi con un Effector Random (agendo sul parametro Scale) ne vari la dimensione (per non farli tutti uguali). Spiegarti passo-passo è un lunghetto: comincia a "smanettare" e poi chiedi sui passaggi che non ti sono chiari............
ragno_a_7_zampe

Re: rener in corso: Cumuli di rovine

Post by ragno_a_7_zampe »

62VAMPIRO wrote:
ha qualche suggerimento da darmi?
Con Mograph. Modelli un detrito e poi con Mograph lo distribuisci sul terreno (o parte di esso), poi con un Effector Random (agendo sul parametro Scale) ne vari la dimensione (per non farli tutti uguali). Spiegarti passo-passo è un lunghetto: comincia a "smanettare" e poi chiedi sui passaggi che non ti sono chiari............

beh, anzi tutto grazie per la risposta, se ho ben capito quindi devo;

passo uno: modellare il detrito (ho usato "sciogliere" su un semplicissimo cubo)
passo due: usare mograph per distibuirlo sul terreno (e qui ci sono, allego immagine del primo tentativo)
passo tre: effector random, per applicarlo vado su MoGraph/Effettuatori/Casuale, mi son visto pure qualche tutorial su youtube, sono tutti fatti su dei testi e li funziona anche a me, ma quando provo ad applicarlo sui cubi in immagine non riesco a farlo funzionare. sicuro sbaglio qualcosa ma non so dove...

IMMAGINE ESTERNA RIMOSSA - USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM
  • Advertising
Post Reply