Team Render - out of memory
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Team Render - out of memory
Volevo aver un vostro parere riguardo il Team Render:
In questi giorni sto renderizzando delle scene molto pesanti, che comprendono hair, del displacement sub poligonale e una quindicina di alberi ad elevato numero di poligoni, oltre che a trasparenze e GI.
Ho a disposizione due notebook 4core e 8gb di ram ciascuno e sto riscontrando dei problemi; se uso la coda di rendering, dopo il calcolo della Gi, il notebook client si disconnette, lo stesso succede se provo a non verificarlo e poi riverificarlo (passa il file c4d e le texture, poi si disconnette).
Se vado sul log mi dice "out of memory". Se controllo le prestazioni del client durante il breve periodo di connessione, noto che la Cpu va a sbalzi da 0 a 90% ma la ram non andava oltre il 70% (avendo solo cinema aperto). Il notebook server invece ha ram e cpu al 100%.
Ho provato ad alleggerire un po la scena e riprovare però in visualizzatore immagini. Il team render è funzionato, ma ho avuto necessità di staccare il client per un'ora. Quando l'ho ricollegato ho avuto di nuovo lo stesso problema.
Ah, ho cinema r15 aggiornato in entrambi, con win7 64bit (due versioni diverse)
sapete darmi un parere?
- masterzone
- Site Admin
Re: Team Render - out of memory
Stai andando oltre la ram istallata e non ce la fa...
- masterzone
- Site Admin
etc etc, quindi ci sta che tu sia al pelo della memoria e quindi con l'aggiunta del team render succede questo...
Ora, non so sinceramente se unendolo alla coda di rendering si aggiungono altri problemi, perche' la coda di rendering di cinema4D e' la la terza versione di cinema4D che stanno riscontrando continui problemi, e' bucata come un setaccio, a me e' capitato di tutto con la coda di rendering ed ad ogni aggiornamento risolvono dei bug....
-

-
- Advertising
FOLLOW US