cambio di texture in animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tomaxxx

cambio di texture in animazione

Post by tomaxxx »

Ho provato a far cambiare texture (nel mio caso una slide all'interno di un monitor) ad una superfice nel corso di una animazione draggando una nuova texture nel tag materiale e mettendo un keyframe; nel video si vede la texture soltanto nel fotogramma corrispondente al keyframe ma non fra un keyframe e l'altro. Qualcuno mi sa dire quale è il problema? oltretutto nell'editor se faccio scorrere la timeline si vede bene, ma se faccio il render dei fotogrammi compresi tra due keyframe la superfice si vede grigia.

Grazie a chi sa darmi dei consigli
Arkimed
Moderatore

Re: CAMBIO DI TEXTURE IN ANIMAZIONE

Post by Arkimed »

Ciao Tomaxx,
se puoi posta la scena anche solo con gli elementi interessati, oppure posta qualche screenshot per mostrare il problema, la timeline ecc ... è difficile capire i motivi senza vedere nulla.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
cappellaiomatto
Moderatore

Re: cambio di texture in animazione

Post by cappellaiomatto »

Ciao
per cortesia non scrivere i titoli in maiuscolo, vuol dire urlare

Ti modifico io il post

grazie
tomaxxx

Post by tomaxxx »

Provo a postare lo screenshot della timeline (purtroppo ragioni di natura professionale mi impediscono di postare altro). Praticamente nel video finale le immagini caricate come texture vengono visualizzate solo in corrispondenza del fotogramma con keyframe mentre rimangono grigie fra un keyframe e l'altro.

Adesso ho risolto mettendo su quelle superfici un mpg4 con le immagini che si alternano, ma non riesco a capire quale era il problema.
Attachments
timeline.JPG
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

tomaxxx wrote:Praticamente nel video finale le immagini caricate come texture vengono visualizzate solo in corrispondenza del fotogramma con keyframe mentre rimangono grigie fra un keyframe e l'altro.

Adesso ho risolto mettendo su quelle superfici un mpg4 con le immagini che si alternano, ma non riesco a capire quale era il problema.
Può darsi che le immagini che caricavi venissero interpretate come animazioni e quindi come sequenza di fotogrammi ma avendo un'unica immagine avevi solo il primo frame (stò tirando ad indovinare perché senza vedere nulla è impossibile capire).

tomaxxx wrote:Provo a postare lo screenshot della timeline (purtroppo ragioni di natura professionale mi impediscono di postare altro).

Eventualmente crea una scena con un semplice piano e usa delle texture magari diverse da quelle che usi per il tuo lavoro e se hai lo stesso problema posta quella scena.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply