Dubbio Licenza C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
felix_dev

Dubbio Licenza C4D

Post by felix_dev »

Ciao ragazzi ho trovato un'offerta dal Regno Unito di un pacchetto MAXON CINEMA 4D R15,guardate però cosa c'è scritto..
Si parla di consegna di CD e LICENZA
Ho contattato in privato il venditore (che vende e ha già venduto diversi software di modellazione con questa ETICA di consegnare CD e LICENZA tra cui Rhinoceros) e mi ha detto che verrà consegnata la Licenza con Il CD DI BACKUP dell'originale
Posso fidarmi ?
Vorrei sapere da voi se è tutto nella normalità e legalità,perchè se è così,intendo acquistare una seconda licenza..
Cosa ne pensate ?
Attachments
Cattura.JPG
62VAMPIRO

Re: Dubbio Licenza C4D

Post by 62VAMPIRO »

Secondo me il tizio in questione ha rippato il DVD, cioè ne ha fatto una copia (e magari più d'una), con l'Installer di Cinema e lo vende chissà con quali seriali (magari i suoi, posso presumere). Infatti dice anche se volete potete acquistare da Maxon al prezzo pieno. Non credo sia una pratica molto "ortodossa". Magari poi mi sbaglio, ma se vendesse una copia originale la spedirebbe con il package e con il DVD con gli Exstras.........Senza contare che bisognerebbe cmq informare Maxon del passaggio di licenza......
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ah se vuoi ti vendo la mia di R15: avendo installata la 16 la 15 non mi serve più. Completa di licenza originale, i due DVD, e tutta la scatola con annessi. Basta informare Maxon del passaggio di licenza e gioco è fatto.........
felix_dev

Post by felix_dev »

62VAMPIRO wrote:Secondo me il tizio in questione ha rippato il DVD, cioè ne ha fatto una copia (e magari più d'una), con l'Installer di Cinema e lo vende chissà con quali seriali (magari i suoi, posso presumere). Infatti dice anche se volete potete acquistare da Maxon al prezzo pieno. Non credo sia una pratica molto "ortodossa". Magari poi mi sbaglio, ma se vendesse una copia originale la spedirebbe con il package e con il DVD con gli Exstras.........Senza contare che bisognerebbe cmq informare Maxon del passaggio di licenza......
Non sapevo che bisognava comunicare a Maxon il passaggio di licenza,riguardo alla tua licenza,ne parliamo in privato
scentro_nic

Post by scentro_nic »

Vampiro quanto la vendi la tua r15?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ti ho scritto un pvt.......
scentro_nic

Post by scentro_nic »

L'unico dubbio che mi sorge è che se tu hai la r16 come aggiornamento della r15,
poi non sono due licenze separate e quindi non puoi vendermela la r15.
Dimmi se sbaglio. che versione è la tua r15?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No: io ho il contratto MSA, quindi ogni settembre mi arriva la scatola con i DVD, Manuale Quickstarter ecc....ecc......Non è un upgrade via download. E ai primi di settembre di quest'anno mi è arrivato il package con la 16. Ho ancora la 13 e 14 oltre la 15 sullo scaffale.......L'MSA lo paghi e quindi rinnovi di anno in anno: infatti i seriali sono diversi. E' come acquistare un prodotto nuovo ogni anno, solo che lo paghi meno (politica Maxon per fidelizzare il cliente). Se vendo la 15 non portò più avere nessun diritto su essa ovviamente, mentre li avrò sulla 16, a meno che non disdica l'MSA o venda anche la 16. Così mi è stato spiegato..........Sono tutte versioni Studio.
scentro_nic

Post by scentro_nic »

Se è veramente cosi come dici te, cioe' che la tua versione r15 è INDIPENDENTE
e quindi utilizzabile separatamente dalla r16 te la prendo!
Mi informo un pochino meglio con il nostro "tecnico", ma ripeto
che se veramente stanno cosi le cose te la prendo!
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ok: no problem. Tanto, come dicevo, la scatola è lì nello scaffale che prende polvere :) :) :) . Poi bisognerà contattare Maxon e compilare un form (da scaricare dal loro sito) per il passaggio di lcienza. Cmq sono cose che eventualmente si vedranno.........
  • Advertising
Post Reply