C4D e controllo numerico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
hitgracci

C4D e controllo numerico

Post by hitgracci »

Ciao ragazzi levatemi un dubbio

mi è stato commissionata la progettazione di alcuni oggetti di arredo in marmo e giustamente prima di presentarli al cliente andrà fatta la prova costruendo un pezzo .... fino tamto che gli oggetti hanno volumi semplici nessun problema ma dal momento che dovrò inserire anche una (o più figure se la cosa andrà in porto ) figura scavata più organica la cosa si complica non poco nel caso dovessi passare a un altro programma per la realizazione del file da dare in pasto ai macchinari a controllo numerico

Non ho idea del tipo di macchinario ne di che tipo di file poi dovrà digerire, per questo mi chiedevo se C4D fosse compatibile con questo tipo di finalità o se solitamente hanno dei software di conversione o che altro ne so pfiu
natas
Moderatore

Re: C4D e controllo numerico

Post by natas »

per le cnc devi uscire in STL e non dovresti avere problemi con i software che gestiscono la macchina, l'unico accorgimento devi stare attento che tutto il modello sai chiuso senza nessun buco.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
hitgracci

Re: C4D e controllo numerico

Post by hitgracci »

ottimo perfetto! grazie mille :)
  • Advertising
Post Reply