problemi uso sculpting
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemi uso sculpting
ho un problema nell'uso del modulo sculpting e siccome non ne sono così esperto avevo bisogno di un aiuto.
Praticamente devo modellare in modo organico, un semplice solido frutto di uno sweep che poi ho inserito dentro a una hypernurbs. Editato l'hypernurbs mi accingo a modellarla con lo sculpting. E qui nascono i problemi.
Su questo solido, usando anche il semplice tirare oppure gonfiare, è come se gli strumenti prendessero le facce retrostanti al primo piano, e tirassero o gonfiassero quelle.. rendendo la cosa assolutamente errata.
Allego 2 immagini che fanno capire subito di cosa sto parlando. Praticamente le immagini, fanno vedere fronte e retro della stessa operazione di sculpt. è come se gli strumenti funzionassero co quello che sta dietro e non quello che sta davanti.
Spero di essermi spiegato. Per chi volesse posso anche allegare il " pezzo " interessato di c4d.
grazie a tutti
walter
Re: problemi uso sculpting
E per sicurezza ti consiglirei di stendere anche le uv map!
Ryo
Re: problemi uso sculpting
guarda avevo pensato anche io alle normali e infatti avevo fatto una prova ma mi dava lo stesso risultato.Ryoma wrote:Prova ad invertire le normali del tuo oggetto!
E per sicurezza ti consiglirei di stendere anche le uv map!
Ryo
Ora ho provato, invertito le normali, salvato, chiuso, riaperto, e sembra funzionare ok. Strana sta cosa... però sembra sia ok..
cosa posso dire: scusate per la mia domanda probabilmente stupida, ma sinceramente avevo provato 2 volte a fare il procedimento.
grazie comunque e buon lavoro
walter
-
- Advertising
FOLLOW US