V ray Un Cielo Impossibile

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
redbuzz

V ray Un Cielo Impossibile

Post by redbuzz »

Salve ragazzi, purtroppo dopo 4 giorni di totale prove e riprove sono davvero esausto, ma sono certo che alcuni di voi possano risolvere il mio problema che oltretutto credo sia di totale ignoranza da parte mia. Il mio problema è mettere in una scena Vray un cielo (Immagine presa internet, non fatto con il gradient) ho provato di tutto ma nulla, ho provato a mettere la tex v ray in una sfera ma viene cmq uno schifo, ho provato a metterlo nel setting di enviroment di v ray ma quando renderizzo mi da un cielo a dir poco gigantesco senza la possibilità di scalarlo in nessun modo, poi ho provato a metterlo in un'oggetto sky e anche background ma senza ottenere risultati, per favore aiutatemi, grazie in anticipo.
FofoC4D

Re: V ray Un Cielo Impossibile

Post by FofoC4D »

redbuzz wrote:ho provato a mettere la tex v ray in una sfera
Si fa solo per una anteprima rapida, la sfera non deve intralciare la luce nel render
redbuzz wrote:ho provato a metterlo nel setting di enviroment di v ray ma quando renderizzo mi da un cielo a dir poco gigantesco senza la possibilità di scalarlo in nessun modo
Devi settare il tipo di mappa (sferica, frontale, ecc) e non si scala, al massimo puoi ruotarla.
redbuzz wrote:poi ho provato a metterlo in un'oggetto sky e anche background ma senza ottenere risultati
Sono funzioni di Cinema non di Vray.

Fai un elenco di cosa hai in scena:
- HDRI (nella dome o nell'environment) settata su sferica/frontale/ecc.
- Se hai sun e physical attivi
- Altre luci
- Camera fisica?
- .....?

e magari allega la mappa per capire di che si tratta (frontale, sferica, cubica , ecc)
riciricca

Post by riciricca »

Ciao Redbuzz, non ti converrebbe esportare il render con il canale alpha attivato e poi sistemare il cielo finto su photoshop? in questo modo te lo puoi gestire meglio a parere mio
redbuzz

Post by redbuzz »

grazie ragazzi per avermi risposto, allora il problema e che questo è un video, volevo un bel cielo sapete quelli epici con nuvole belle in hd? ecco lo vorrei, il problema e che le texture in tutti i modi che vi ho elencato non vanno. Esempio se lo setto nell'eviroment di vray posso metterlo frontale, sferico ecc... se lo metto frontale funziona ma il problema e che forse intralcia un pò di cose, a parte questo se lo metto in sferico o altro diventa uno schifo insostenibile!, se mi dite che in frontal si può spostare magari in su o ecc.. ok... cmq per favore datemi delle soluzioni, se no dovrò accontentarmi del gradient.
  • Advertising
Post Reply