Taglio superficie con testo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galluppi

Taglio superficie con testo

Post by galluppi »

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere come usare una spline text per creare un taglio su di una superficie.
Mi spiego, immaginate una faccia di un cubo sulla quale io voglia usare una spline della lettera A
per tagliare la superficie per poi struderla o intruderla.
So che potrei estrudere la lettera e fare una boleana ma non è ciò che mi serve.

Grazie!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Taglio superficie con testo

Post by cappellaiomatto »

Spero che qualcuno mi contraddica ma non vedo molte altre soluzioni se non quello di usare le booleane, ottenere i tagli e rifondere insieme le parti tagliate.
pfiu
riciricca

Post by riciricca »

Forse, e ripeto forse, e ridico forse :) se è una superficie planare potresti creartela con una spline, connettere la spline della superficie a quella del testo e poi gestirle come un oggetto unico... Boh se ho capito quello che ti serve :)
hurricane

Post by hurricane »

Anche secondo me la Booleana è l'unico modo, a meno che non proietti la Spline Text sulla faccia del cubo e provi a ricalcarla col Coltello tagliando la suddetta faccia!
:)
Poi magari ci sarà qualche altro metodo ma così.... a memoria..... proprio non mi viene in mente!
:?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
galluppi

Post by galluppi »

Ragazzi intanto grazie, quello che cercavo di fare io era una cosa simile all'immagine del link.

http://www.rabarama.info/#!sculpture-partita/cfpa
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply