Texturizzare personaggi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
felix_dev

Texturizzare personaggi

Post by felix_dev »

Ciao raga,ho bisogno urgente di voi,sto approfondendo unity per riuscire a fare tutto ciò che mi serve ma mi mi serve una cosa fondamentale che non so assolutamente fare,texturizzare,so delle selezioni ma ogni volta non riesco ad ottenere risultati,faccio troppa confusione,sapete indirizzarmi presso del materiale che può aiutarmi ?
Non conosco benissimo l'inglese,quindi preferirei materiale in italiano,grazie a tutti per la lettura
FlyzEdit

Re: Texturizzare personaggi

Post by FlyzEdit »

Ciao, non ho mai utilizzato Unity ma tempo fa quando mi ero informato a riguardo mi sono guardato un po' di video per capire i vari meccanismi e sono approdato su questo canale.
Una serie di tutorial che ho visto sono questi:
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... OtvzGd86tr_

Prova a vedere se c'è quello che cerchi ( dai un occhiata al terzo e il quinto video)

Altrimenti so che ci sono video tutorial fatti molto bene a riguardo fatti da un gruppo di tutor piuttosto famoso che tratta praticamente tutti i programmi 3D ma non voglio fare nomi. Il "problema" è che sono in inglese. Però se mastichi un poco la lingua puoi intuire benissimo quello che dicono o perlomeno il senso delle frasi.
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Ciao
la texturizzazione per i video game è strettamente legata alla mappatura UVW.
unity (come gli altri engine suppongo) non suppurtano altri tipi di mappature quindi devi saper prima di tutto stendere una mappa uvw del tuo personaggio e poi tramite bodypaint pitturare etc etc

Vai nella sezione shop -> videopillole e scarica quelle fatte da arkimed riguardanti il bodypaint

Buon lavoro
felix_dev

Post by felix_dev »

Grazie ad entrambi , mitici , fly do a breve un occhio ai video che mi hai linkato, cappellaio grazie della utilissima info , prenderò da arkimed i video riguardo bodypaint e la mappature uvw
FlyzEdit

Post by FlyzEdit »

Cappellaiomatto ma praticamente se ho un oggetto con la corretta mappatura posso esportarla in Unity o è un processo simile ma che va fatto però all'interno del programma in questione?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

se in cinema hai un oggetto con una texture mappata bene, ma in modalita' UVW, va benissimo, esporti in FBX e apri in unity e tutto fila liscio.