Adattare facce a texture in BP UV

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dipo

Adattare facce a texture in BP UV

Post by dipo »

Ciao a tutti!
Premesso che non sono molto ferrato su bodypaint uv, :nono vi chiedo come posso risolvere questo mio problema:
come vedete in allegato non riesco a far si che le facce del poligono (una volta "proiettate" e poi "rilassate") combacino perfettamente alla texture. Ho provato ad utilizzare il comando "adatta UV a quadro", "riallinea" ecc ma niente.
Sicuramente sarà una cosa semplicissima.

Vi ringrazio in anticipo!!
;)
Attachments
2 cat.JPG
1 cat.JPG
stewee

Re: Adattare facce a texture in BP UV

Post by stewee »

..io di solito, per correzioni millesimali come questa, seleziono tutte le facce del poligono in modalità "poligoni UV", scelgo lo strumento "scala non uniforme" e adatto la mesh all'immagine.. ;)
dipo

Post by dipo »

stewee wrote:..io di solito, per correzioni millesimali come questa, seleziono tutte le facce del poligono in modalità "poligoni UV", scelgo lo strumento "scala non uniforme" e adatto la mesh all'immagine.. ;)
Avevo già provato con lo "scala non uniforme" ma non cambiava molto visto che le facce sono ruotate, infatti riesco a rissolvere il problema ruotando e poi adattando, ma mi chiedevo se ci fosse un comando non "manuale" diciamo.

Grazie comunque!!! ;)
stewee

Post by stewee »

..an ok..anche se non ho ben chiaro perchè hai dovuto ruotare il tutto.. :? ..si tratta di una scatola immagino.. :)

P.S.

..ah no, adesso ho capito perchè.. :lol: ..
dipo

Post by dipo »

No è un telo con un paio di curve sul quale verrà stampata quella grafica
Ma credo di esserne venuto a capo: ruotando, scalando e infine adattando l'uv al quadro viene tutto giusto! :mrgreen:
  • Advertising
Post Reply