abbassare irradiance cache per rendering piu rapido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

abbassare irradiance cache per rendering piu rapido

Post by GionniFara »

Cattura.JPG

ragazzi come vedete ho costruito questo robot (cioè l ho scaricato e io l ho modificato per le mie esigenze)

e sto vedendo che se metto iraddiance cache dell illuminazione globale , dicevo se la imposto su basso , o meglio ancora su anteprima

il rendering e molto ma molto piu veloce
e la cosa bella è che la differenza tra un rendering a irradiance cache bassa e una alta non ci sono differenze di qualità

cioè ho fatto dei test condfrontando due immagini una su anteprima e una su media
ci rispiarmo 20 secondi alla volta e il risultato è che si vede allo stesso modo di qualità

forse sui metalli o su questo robot non si vedono le differenze
ma cmq a me serve solo per questo robot , quindi ci vado a guadagnare di parecchio

cmq ho aperto questo topic per chiedere a voi come stanno le cose...se è consigliabile o no , io cmq non trovo differenze tra una alta e una bassa , quinidi siccome devo fare un video , ci risparmio minuti preziosi
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
masterzone
Site Admin

Re: abbassare irradiance cache per rendering piu rapido

Post by masterzone »

ciao! sempre in moto tu e'? bene bene....
Si che cambia la differenza in termini di qualita' perche' i punti dell'irradianza sono maggiori e piu accumulati nelle zone di interstizio quindi hai maggiori ombre e maggiori colori perche' la maglia della IR si estende di piu.
Hai piu velocita' di calcolo cosi' ma possibilita' di macchie e schifezze varie..
La IR non e' consigliabile per rendering d'animazione, ti consiglio di usare come metodo primario il QMC e come metodo secondario niente, oppure la LightMapping anche se quella flikera anche lei un po.

La cosa migliore e' intanto 1 solo QMC, in caso senno' QMC + COMUNQUE a profondita' diffusione 2, massimo 3...ma e' lenta a 3...

ale
  • Advertising
Post Reply