flickering senza uso GI

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simon77fi

flickering senza uso GI

Post by simon77fi »

Ciao ragazzi ho spulciato vari argomenti al riguardo, ma niente che facesse al caso mio. ho fatto una breve animazione ma senzal'uso di GI per abbattere i tempi e ho inserito solo un cielo con un sole molto accentuato per illuminare il più possibile questo interno di un capannone. Non mi era mai capitato che venisse fuori questo sfarfallio senza la GI usando il filtro "animazione" e anche pèrovando a toglierlo con Premiere non riesco a migliorare la qualità. Esiste qualcosa per migliorarlo alla base senza usare GI?
autumnkeys

Re: flickering senza uso GI

Post by autumnkeys »

dovresti peró postare il video cosí si capisce meglio.
a volte sembra flickering ma puó essere anche qualcos'altro.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Andrebbe visto un po' che tipo di flicker è, se magari è sulle texture, sulle ombre, ecc. Cmq come sempre, senza vedere la scena tocca tirare a caso.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
simon77fi

Post by simon77fi »

Avete ragione ma non posso postare il video in questo momento..Vi allego due fotogrammi e come potete vedere sul muletto, dove si poggia i piedi, si vede differenza di luce sulla texture. Non so se sia un problema di texture ma tutto il video sfarfalla..avete un'idea del perché? Se non riuscite cercherò di postare video ma li devo caricare su YouTube..
Attachments
20150213_162638.jpg
20150213_162708.jpg
simon77fi

Post by simon77fi »

Ciao posso postare link per questa prova di animazione e farvi valutare il flickering di cui parlavo..uso r16.

link: https://youtu.be/DEYVzAIg51s
nexzac

Post by nexzac »

ciao, potrebbero essere geometrie sovrapposte?
sembra quell'effetto li a vedere il filmato.. prova a controllare ed eventualmente spegnere qualche mesh al render e vedere in una decina di frame se lo fa ancora
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
simon77fi

Post by simon77fi »

Ciao provo senz'altro a fare come dici tu e sono certo che è quello il motivo perchè effettivamente ci sono texture sovrapposte..non ci avevo pensato che in animazione potesse dare fastidio anzi a dire il vero non lo sapevo proprio, grazie!

Per il resto non noti sfarfallio anche nello spostamento della camera? a parte la velocità della stessa mi sembra che ci sia flickering a prescindere... ;)
  • Advertising
Post Reply