Apple-Nike: quando uno è genio è genio!

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Luca-R

Apple-Nike: quando uno è genio è genio!

Post by Luca-R »

e poi qualcuno dice che non c'è genialità in Steve Jobs.
Questa è genialità allo stato "solido", non tanto per la tecnologia in se, quanto per la trovata commerciale assolutamente fantastica. A chi sarebbe mai venuta l'idea di far dialogare un LETTORE MP3 con una SCARPA DA TENNIS se non alla Apple?

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... -nike.html

Luca
:23 :23 :23 :23 :23 :23
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Grandioso.....sono dei grandi.

Mz
macraiser

Post by macraiser »

be.. che dire.. :x
kaneda

Post by kaneda »

...faccio la voce fuori dal coro... oppure quello che si e' "svegliato" dall'imbambolamento da Steve :shock:
Di podometri e cardiofrequenzimetri con lettore MP3 ce ne sono molti in giro...
solo Apple ha la possibilita' pero' di allearsi con Nike (due colossi a livello mediatico) e quando accade tutti fanno oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhh
Senza nulla togliere alla bonta' dei due prodotti ma sono due prodotti di tendenza e basta... spero che si possa levare il sensore dalla soletta altrimenti voglio vedere come lavi le scarpe :)
Ciao a tutti
Kaneda
avalon

Post by avalon »

c'è del vero in quello che dice kaneda....... 8-)

p.s.: è solo un'opinione
kaneda

Post by kaneda »

c'è del vero in quello che dice kaneda.......
Certo, anche la mia e' solo un'opinione, e parlo da ex utente Appelele' MacEvangelizzatore della prima ora ;)
Non voglio originare Flame... su altri forum sono venuti fuori dei casini per aver detto una cosa contro il miticodioSteveJobs :lol:
Ciao a tutti
Kaneda
Luca-R

Post by Luca-R »

Non fraintendetemi:
ho subito detto all'inizio "la trovata geniale NON STA NELLA TECNOLOGIA in se....." ma bensì nella fantasiosa intuizione unicamente commerciale nel far dialogare un lettore MP3 con una scarpa da tennis. A me personalmente (ma io non sono nessuno!) non sarebbe mai venuta in mente.
Un'altra azienda, per tenere alte le vendite del suo player avrebbe forse "banalmente" abbassato il prezzo, regalato una custodia un po più trandy o aumentato la capienza dell'Hard-disk.... Apple ha fatto di più: ha inventato un modo assolutamente nuovo di usare un iPod.
Steve da sempre si è dimostrato un "genio" non solo nel settore tecnologico (a mio modesto parere).
:23

Luca
kaneda

Post by kaneda »

Steve da sempre si è dimostrato un "genio" non solo nel settore tecnologico (a mio modesto parere).
...piu' che nel settore tecnologico (nessuno parla di lui come informatico o tecnico, pensa alla fine che ha fatto la NeXT) ti do ragione nel marketing... li l'ho sempre trovato molto brillante.
Luca-R

Post by Luca-R »

kaneda wrote:
...piu' che nel settore tecnologico (nessuno parla di lui come informatico o tecnico, pensa alla fine che ha fatto la NeXT) ti do ragione nel marketing... li l'ho sempre trovato molto brillante.
In realtà il genio "tecnologico" dell'accoppiata Jobs-Wozniak (fondatori di Apple) era il secondo.
Per quanto riguarda NeXT non ti dimenticare che il sistema operativo MacOSX (uno dei più potenti e solidi system) deriva dalla tecnologia "OpenStep" sviluppata proprio da NexT (vedi Cocoa). Quando Jobs ritornò ai comandi di Apple acquistò NeXT (inglobando alla Apple il suo team di progettazione e sviluppo). Il resto è storia.......

Luca
  • Advertising
Post Reply