Apple-Nike: quando uno è genio è genio!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Apple-Nike: quando uno è genio è genio!
Questa è genialità allo stato "solido", non tanto per la tecnologia in se, quanto per la trovata commerciale assolutamente fantastica. A chi sarebbe mai venuta l'idea di far dialogare un LETTORE MP3 con una SCARPA DA TENNIS se non alla Apple?
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... -nike.html
Luca
:23 :23 :23 :23 :23 :23
- masterzone
- Site Admin

oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html

Di podometri e cardiofrequenzimetri con lettore MP3 ce ne sono molti in giro...
solo Apple ha la possibilita' pero' di allearsi con Nike (due colossi a livello mediatico) e quando accade tutti fanno oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhh
Senza nulla togliere alla bonta' dei due prodotti ma sono due prodotti di tendenza e basta... spero che si possa levare il sensore dalla soletta altrimenti voglio vedere come lavi le scarpe

Ciao a tutti
Kaneda
ho subito detto all'inizio "la trovata geniale NON STA NELLA TECNOLOGIA in se....." ma bensì nella fantasiosa intuizione unicamente commerciale nel far dialogare un lettore MP3 con una scarpa da tennis. A me personalmente (ma io non sono nessuno!) non sarebbe mai venuta in mente.
Un'altra azienda, per tenere alte le vendite del suo player avrebbe forse "banalmente" abbassato il prezzo, regalato una custodia un po più trandy o aumentato la capienza dell'Hard-disk.... Apple ha fatto di più: ha inventato un modo assolutamente nuovo di usare un iPod.
Steve da sempre si è dimostrato un "genio" non solo nel settore tecnologico (a mio modesto parere).
:23
Luca
In realtà il genio "tecnologico" dell'accoppiata Jobs-Wozniak (fondatori di Apple) era il secondo.kaneda wrote:...piu' che nel settore tecnologico (nessuno parla di lui come informatico o tecnico, pensa alla fine che ha fatto la NeXT) ti do ragione nel marketing... li l'ho sempre trovato molto brillante.Steve da sempre si è dimostrato un "genio" non solo nel settore tecnologico (a mio modesto parere).
Per quanto riguarda NeXT non ti dimenticare che il sistema operativo MacOSX (uno dei più potenti e solidi system) deriva dalla tecnologia "OpenStep" sviluppata proprio da NexT (vedi Cocoa). Quando Jobs ritornò ai comandi di Apple acquistò NeXT (inglobando alla Apple il suo team di progettazione e sviluppo). Il resto è storia.......
Luca
-
- Advertising
FOLLOW US