problemi di rendering
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemi di rendering
Sto facendo un logo in 3d con cinema 4d da inserire in after effects per un video logo, una cosa molto semplice, solo che quando vado a fare il rendering non mi visualizza i materiali e non capisco perchè! Ho provato a controllare che la spunta textures fosse attivata, e che i percorsi dei materiali riconducessero alla giusta cartella.
Sono un paio di giorni che ci impazzisco ma proprio non riesco a venirne a capo!
Allego delle foto dell'oggetto e del rendering che mi da problemi,
grazie in anticipo per l'aiuto.
- masterzone
- Site Admin
Re: problemi di rendering

Prova ad inserire nel cielo un materiale con una HDRI caricata nel canale Luminanza e se non ti serve togli il Sole!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Il fatto è che in realtà volevo nell'esportazione solo l'oggetto, avevo intenzione di cancellare anche questo cielo, pavimento e sole, perchè comunque il logo dovevo inserirlo in after effects e volevo che interagisse con le luci di after effects! Avevo visto un tutorial in cui faceva una scritta senza pavimento ne cielo, esportava in png e la inseriva direttamente... Però quando ho provato a fare così la scritta in after effects mi veniva come nella foto del rendering, scura senza texture.
è normale che se faccio un rendering senza impostare un pavimento ed un cielo mi venga completamente nero? non dovrebbe comunque visualizzarmi l'oggetto?
Ovviamente sono un beginner, scusate l'ignoranza xD
-
- Advertising
FOLLOW US