Help in linea in Italiano con programma in inglese.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Theiamania

Help in linea in Italiano con programma in inglese.

Post by Theiamania »

Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è un modo per accedere all'Help in linea in italiano (insomma, accedere al manuale in ITaliano) anche se il programma è installato in Inglese. Grazie per una rispsota! 8-)
masterzone
Site Admin

Re: Help in linea in Italiano con programma in inglese.

Post by masterzone »

ciao! devi aprire l'aggiornamento dal menu "aiuto", cerca aggiornamenti, e ti viene anche la possibilita' di scaricare il manuale :)
Theiamania

Post by Theiamania »

masterzone wrote:ciao! devi aprire l'aggiornamento dal menu "aiuto", cerca aggiornamenti, e ti viene anche la possibilità' di scaricare il manuale :)
Capisco, ma poi come lo apro? Il problema, in soldoni, è avere l'accesso in Italiano all'Help. Se per esempio clicco con RMB su una voce, mi si apre il manuale a quella voce e spiega dic he strumento si tratta. Purtroppo, spesso sono termini molto tecnici che non sono facilmente comprensibili in inglese (almeno per me). Sono convinto che se potessi leggerne la versione italiana, ci capirei di più.
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Per avere accesso all'help in lingua italiana devi usare il programma in lingua italiana... usandolo in inglese avrai l'help in inglese.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Theiamania

Post by Theiamania »

Ach, capito, peccato... :?
abe3d

Post by abe3d »

... É vero, ma puoi usare un piccolo trucco, una volta installato l'help in lingua italiana, vai nella cartella corrispondente e rinomini la cartella eng in engold(per esempio) e di conseguenza la cartella Ita in eng... L'ho provato, funziona...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Theiamania

Post by Theiamania »

abe3d wrote:... É vero, ma puoi usare un piccolo trucco, una volta installato l'help in lingua italiana, vai nella cartella corrispondente e rinomini la cartella eng in engold(per esempio) e di conseguenza la cartella Ita in eng... L'ho provato, funziona...
Great! Mo non ho capito bene l'iter.
Intanto io ho l'help in inglese e non so come installarlo in Ita.
Quando poi dici "vai nella cartella corrispondente", a che ti riferisci? Dove sta questa cartella insomma?

please help!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

scusa ma che senso ha usare il software in inglese e l'help in italiano? se leggi i termini in italiano penso siano stati tradotti da un pazzo, ci sono delle frasi che nemmeno se scrivi a caso sulla tastiera di un iphone! :lol: :lol: :lol:
Veramente, e' incomprensibile l'help in italiano, ci sono frasi che ti mandano totalmente in palla perche' tradotte malissimo... pfiu pfiu
Theiamania

Post by Theiamania »

masterzone wrote:scusa ma che senso ha usare il software in inglese e l'help in italiano? se leggi i termini in italiano penso siano stati tradotti da un pazzo, ci sono delle frasi che nemmeno se scrivi a caso sulla tastiera di un iphone! :lol: :lol: :lol:
Veramente, e' incomprensibile l'help in italiano, ci sono frasi che ti mandano totalmente in palla perche' tradotte malissimo... pfiu pfiu
Eh, guarda, c'hai ragione! Resto sull'inglese che è meglio!

Grazie!
abe3d

Post by abe3d »

Ciao premettendo che mi trovi d'accordo con Masterzone sull'utilizzo dell' help ( ma come del programma stesso ) in Italiano, il modo per farlo c'è e quindi a titolo informativo la procedura è la seguente:

Vai sul sito della Maxon e scarichi l'help in italiano http://www.maxon.net/it/support/documentation.html
Apri Cinema, ti sposti nel menù Help/Manual installation ed installi il file appena scaricato, quindi richiudi Cinema.
Ti sposti nella cartella X:\Program Files\MAXON\CINEMA 4D R1x\help, nella cartella trovi due cartelle IT e US.. Rinomini la cartella US in US_old e la cartella IT in US.
Riapri cinema e ti ritrovi il programma in inglese e l'help in italiano...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply