e per di più sempre quando uno è carico di lavoro

ho bisogno di esperti....stesso modello in bianco senza materiali, una luce solare e una area a far da neon, stesse impostazioni di default in modalità "very fast" , 2000 x 1125 a 72 dpi, su due postazioni diverse con tempi completamenti opposti
Fisso di casa, che non è nemmeno questa gran macchina da combattimento, con una GT 760 e un i5 mi impiega una media di 5 minuti ( su tre prove tre tempi diversi 7:53 , 2:, 5:11)
Portatile Asus gt750 con gtx770m e i7 mi impiega tempi astronomici (impallandosi completamente durate il render): 13 minuti alla prima prova e ben 25 alla seconda
Durante il render poi lo schermo addirittura inizia a spengersi e riattivarsi così per far aumentare un pò la suspance

Come c....o è possibile? il portatile è sempre stato più veloce rispetto a questo fisso.
Su entrambe le postazioni ho lo stesso sistema operativo (w8.1) e la stessa versione di cinema e di vray, l'unica cosa è che il portatile è stato recentemente formattato e non ci ho più lavorato con cinema pertanto desumo che il problema inizi proprio da quel momento.
In assistenza mi han consigliato di provare ad aggiornare i driver della grafica ma il risultato non è cambiato. Regà datemi una mano perchè sotto tesi anche 10 minuti mi fan comodo

(e anche perchè mi son rotto le scatole di continui problemi con sti computer)
allego il file incriminato, teche, pannelli espositivi, spider glass ecc, son tutte istanze di render e il file non arriva a 70 mega
FOLLOW US