[R16 Studio] Material e canale Specular

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Theiamania

[R16 Studio] Material e canale Specular

Post by Theiamania »

Ciao a tutti,
seguendo un tut, creano un semplice mat dove c'è il canale Specular. Io non ce l'ho... è una cosa di R16? E comunque, come faccio ad aggiungere un canale Specular al materiale, per vedere appunto i colpi speculari sul render?

Grazie!
myskin

Re: [R16 Studio] Material e canale Specular

Post by myskin »

Si, è tutto gestito dalla riflettanza, ora. :P
Non ho questa relase ma mi sembra una gestione senz'altro più corretta e versatile forse un pochino più complessa.. ma tutto sommato per avere effetti minimamente paragonabili dovevi comunque ricorrere a una gestione di materiale non meno ostica e "sparpagliata" tra varie finestre (es. shader lumas, livelli, modello di illuminazione..).
Ti conviene trovare un tutorial per la 16!
Bye!
Theiamania

Re: [R16 Studio] Material e canale Specular

Post by Theiamania »

myskin wrote:Si, è tutto gestito dalla riflettanza, ora. :P
Non ho questa relase ma mi sembra una gestione senz'altro più corretta e versatile forse un pochino più complessa.. ma tutto sommato per avere effetti minimamente paragonabili dovevi comunque ricorrere a una gestione di materiale non meno ostica e "sparpagliata" tra varie finestre (es. shader lumas, livelli, modello di illuminazione..).
Ti conviene trovare un tutorial per la 16!
Bye!
Ah, ecco... bene, m'informo. ;)
Grazie!
  • Advertising
Post Reply