Sabbia in movimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lgweb

Sabbia in movimento

Post by lgweb »

Ciao raga, a volte ritorno :)

ho bisogno di simulare "versare e stendere della sabbia". per rendere l'idea: Svuotare una busta di farina sul tavolo, far creare la classica montagna conica, poi stendere la farina sul tavolo creando un piano.

Con "corpo morbido" sono riuscito a fare bene o male a prima parte, quella di versare la farina sul tavolo, la parte dello stendere.... non so come muovermi proprio.

ki mi aiuta? :)
lgweb

Re: Sabbia in movimento

Post by lgweb »

:( nessuno mi aiuta??
myskin

Post by myskin »

..ci provo, in attesa di consigli ben più autorevoli. :P
Potresti provare ad usare dei deformatori (tipo FFD spostando i punti di controllo fino a farlo diventare un conetto) e\o una animazione PLA dei punti che compongono il volume fino ad abbassarlo, spianarlo come vuoi.
Oppure una loft nurbs animando i punti e\o posizione e\o visibilità delle spline...
C'è solo da provare la combinazione migliore. :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

vuoi un consiglio? a meno che non devi fare uno spot televisivo da 30.000 euro, lascia perdere...almeno con cinema e i suoi strumenti patocchi.
Devi armarti di fluido dinamica, quindi usare plugin come "Navie'" o Xparticle che forse e' anche meglio....
  • Advertising
Post Reply