vetro nero e non trasparente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

vetro nero e non trasparente

Post by chicco »

Dopo molto tempo, chiedo un consiglio di come risolvere questo problema.
Vetro nero e non trasparente.
allego viste e settaggio materiale, ho volutamente tolato la spunta dal cielo non visibile dalla camera per avere il fondo nero, ma penso che questo non influisca, perchè nel render precedente lo avevo lasciato standard e la cosa non cambiava.
Ringrazio in anticipo

Advanced render cinema 15.0

chicco
Attachments
Schermata 2015-04-13 a 08.29.51.jpg
Schermata 2015-04-13 a 08.29.51.jpg (92.18 KiB) Viewed 2009 times
con arredo camera 2.jpg
DISTRIBUZIONE UFFICI con arredo alto 02.jpg
myskin

Re: vetro nero e non trasprente

Post by myskin »

Ciao! Progettazione di uffici vedo.. bello stress vero?
Venendo al tuo problema: stai usando Occlusione Ambientale mi sembra... se è così verifica che sia spuntato "valuta trasparenza". Comunque ti conviene o non usarla o sostituire il colore dell'estremo nero con il grigio così da alleggerire il mascherone nerastro tipico del settaggio di base!
Occhio ai tag phong.. mi sembra siano ben oltre i 90° e ti "bombano" le superfici piane falsando anche le ombreggiature: eliminali, abbassa o azzera l'angolo.
Visto che parlavi di tag compositing dai un occhio anche li se ci sono per alcuni oggetti oltre al cielo.
Bye!
chicco

Re: vetro nero e non trasparente

Post by chicco »

Grazie, farò i controlli del caso, si il phong mi ha fregato ben bene. si ho dato la spunta all' occlusione ambientale, ora controllo poi vi passo info.

ciao Chicco
chicco

Re: vetro nero e non trasparente

Post by chicco »

Trovato il problema, tutto dipendeva dalla modellazione, ovvero, visto che le pareti arrivano da un' azienda che si occupa di pareti, ho esportato il file da dwg a obj......e nelle geometrie, seppure che ho detriangolizzato ho sistemato le geometrie, ma nulla da fare non era sufficiente, ho sostituito i poligoni con un piano di cinema, e il gioco è fatto, tutto trasparente come deve essere un vetro.

chicco
  • Advertising
Post Reply