Problema: tempi infiniti, settaggi bassissimi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema: tempi infiniti, settaggi bassissimi
sto cercando di renderizzare delle viste del mio progetto di tesi.
Il modello è abbastanza complesso e grosso (un quartiere). Nessun particolare problema nel renderizzare le viste da lontano (planimetria e viste a volo d'uccello)..
Adesso sto cercando di fare viste ravvicinate, delle POV da dentro le vie, ma anche con settaggi minimi minimi minimi, stanotte in 9 ore di render non ha calcolato nemmeno la Light Cache (nb: computer con 16gb di ram, super scheda video, super processori).
Non riesco a capire dove sia lo sbaglio.. E' evidente che ci sia qualcosa che non va.
Avevo messo inizialmente un Physical Sun, poi tolto e inserito una semplice infinite light, ma continua a non andare.. Davvero, ho settato qualsiasi parametro a livello base che più base non si può.. Ho provato anche a spegnere i materiali più complessi, tipo vetri e acqua, ma ancora niente..
Avete idee?
- masterzone
- Site Admin
Re: Problema: tempi infiniti, settaggi bassissimi
- masterzone
- Site Admin

Ci sono milioni di fattori che influiscono...figurati......

Edit:
hai alberi in scena? sono pesanti? Hai istanze? hai flaggato render instance nel caso?
Nessun albero in scena, che è questa qui: Materiali ostici da calcolare: vetro, acqua (No displacement, no sss layer) ed eventualmente la lamiera microforata (ma non ha riflessioni)
16 giga non sono moltissimi ti assicuro. Anch'io ne ho 16 ma ho sempre sotto controllo la ram specie con il disp a inquadrature strette.
-
- Advertising
FOLLOW US