Render in archicad 18 o c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
allegro01

Render in archicad 18 o c4d

Post by allegro01 »

Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè mi sembra la sezione più adeguata.
Avendo letto sul sito di archicad che integrato nel programma c'è lo stesso motore rendering di c4d, volevo sapere se quindi è la stessa cosa renderizzare dentro archicad o c4d oppure la differenza c'è? (premesso che io archicad non l'ho ancora utilizzato ora uso rhinoceros+c4d, e volevo valutare se c'erano programmi migliori con cui lavorare)
grazie in anticipo.
masterzone
Site Admin

Re: Render in archicad 18 o c4d

Post by masterzone »

ciao! credo che la qualita' del motore di rendering sia la stessa, nel senso che come rendono i materiali, le luci e quant'altro sono praticamente identici che tu faccia un rendering in archicad o in cinema...la differenza sta nel workflow, nel senso che conoscendo cinema so dove e' la roba, ma non conoscendo archicad non saprei dove mettono la roba e sopratutto se si sono portati dietro tutto quanto...
Io sinceramente manterrei separata la parte progettuale dal rendering, ti permette di essere piu veloce in alcune cose perche' librerie di modelli e texture che trovi per poter essere usate in cinema, in archicad rischi di non trovare tutto.
Prova su archicad a caricare 20 milioni di poligoni di alberi 3D per un architettonico e vedi come si piega :lol: :lol: :lol:
Sinceramente io li manterrei separati.... :)
allegro01

Re: Render in archicad 18 o c4d

Post by allegro01 »

grazie mille, e proprio la spiegazione che cercavo :)
  • Advertising
Post Reply