Renderizzare prospetto con Vray, render tutto bianco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
eknartie

Renderizzare prospetto con Vray, render tutto bianco

Post by eknartie »

Buongiorno a tutti, ho un problema con la renderizzazione della vista parallela per ottenere il prospetto del mio edificio.

Quando cambio vista e clicci su "usa come vista render" quando faccio partire il render mi da come risultato un imagine totalmente bianca, come posso fare?

Ovvimente nella vista in prospettiva non ci sono problemi...

uso cinema R15 con VrayforC4D 1.8.0 [V-RAY 2.4]

Grazie anticipatamente
hurricane

Re: Renderizzare prospetto con Vray, render tutto bianco

Post by hurricane »

Devi mettere una camera con assegnato il Tag VrayCamera, quindi selezionando il tag, nella casella a discesa Type, selezioni Orthogonal oppure Cylindrical-Ortho, prova un po', perché vado a memoria e non ricordo se uno dei due tipi di camera serve per la vista ortogonale prospettica!
Altrimenti c'è un trucchetto, ma poi ne riparliamo!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
eknartie

Post by eknartie »

Grazie mille!!! gentilissimo!
ocman

Post by ocman »

Hurry.. E quale sarebbe il trucchetto di cui parli? ;) ;)
Sai che non puoi tenerci sulle spine e tutto il forum ha fame di sapere.. :lol: 8-) Heheh
Se lo vuoi dire ovvio..
hurricane

Post by hurricane »

ocman wrote:Hurry.. E quale sarebbe il trucchetto di cui parli? ;) ;)
Sai che non puoi tenerci sulle spine e tutto il forum ha fame di sapere.. :lol: 8-) Heheh
Se lo vuoi dire ovvio..
:lol:
Ah ah ah, il solito:
si mette una camera prospettica normale e la si piazza ortogonalmente alla facciata, indi si riduce l'angolo di visualizzazione orizzontale al minimo (0.2°) e si allontana la camera fino a quando non inquadra il soggetto per intero (si può premere H per fare prima), a quel punto ottieni il completo annullamento della prospettiva (non proprio matematicamente è chiaro, l'angolo dovrebbe essere 0° il che è impossibile, ma ad occhio non ci si accorge), un po' come quando si guarda da un binocolo abbastanza potente si nota che la prospettiva si inizia a perdere!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ocman

Post by ocman »

Grazie mille hurry per i tuoi saggi consigli!! ;) ;)
  • Advertising
Post Reply