animazione 3d in amabito biologico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simon77fi

animazione 3d in amabito biologico

Post by simon77fi »

Ciao a tutti..

Nei prossimi mesi dovrei realizzare (o quanto meno provare a farlo) una cosa simile a questa https://youtu.be/kzSUhryFHYo
La domanda è la seguente visto che non mi sono mai cimentato in niente di simile : Su cinema è possibile fare cose del genere e se si come e da cosa partireste? Io pensavo di acquistare X Partcles e imparare quello visto che mi sembra ottimo anche per i fluidi, voi che ne pensate?
masterzone
Site Admin

Re: animazione 3d in amabito biologico

Post by masterzone »

beh sicuramente Xparticle e' uno dei plugin piu belli degli ultimi tempi...sinceramente vedendo il video, e' tutta roba che potresti fare con mograph, non vedo grandi flussi particellari ma tutte robe arrangiate su strutture...:)
simon77fi

Post by simon77fi »

Grazie Ale,
Beh io però ho visualize per cui non ho mograph e se tanto devo imparare tu che dici? meglio partire da xparticles? lascio perdere realflow che mi sembra "troppo" onestamente anche se starbiliante..
PS non so se avevi letto ma i materiali sketch su portatile non si vedono nonostante abbia installato tutto.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

argh! non vedi ancora i materiali sketch? :?

per quanto riguarda il video medicale...sicuramente Xparticle potrebbe sopperire a mograph anche se come ti accenavo quelle cose sono quasi tutte fattibili con mograph, il particellare in alcuni casi potrebbe farti un po impazzire...
simon77fi

Post by simon77fi »

Ho visto anche Naviè effex 2.5 e mi sembra ottimo, qualcuno lo conosce o lo usa? la versione per freelancers costa 199 $ per cui direi che è accesssibile..sono e sarei indefciso tra xparticles e effex 2.5, che ne pensate?
  • Advertising
Post Reply