ciao a tutti sapreste per caso dirmi come eliminare la riflessioni dellacqua, cioè tutti quei pallini luminosi su tutte le pareti ?? pensavo fossero le caustiche ma forse no
Io direi che sono i parametri della GI, e azzarderei le suddivisioni della light cache, prova ad aumentarle un bel po'. Poi mi rimetto a chi ne sa più di me
In bocca al lupo
ciao grazie per i suggerimenti, questa è la prova fatta con il settaggio medium come dicevi tu, le riflessioni non sono sparite, ma visto che non ho molto tempo di aggeggiarci meglio che per ora mi accontenti, in attesa di tempi più lunghi!!
Secondo me invece sono proprio le caustiche: togli la spunta da Refractive, sotto GI Caustics!
Attachments
gi.jpg (87.74 KiB) Viewed 1968 times
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ciao Hurrycane, in effetti pensavo di averle già deselezionate, per questo avevo detto che non centravano, riguardando mi son accorto di no.... prova veloce con settaggi medium e stavolta caustiche davvero deselezionate... qualcosa rimane ancora ma va bene può essere gradevole!!
p.s. il presettaggio è quello 02C Vray stand alone medium, non il classic chaos group setup
Attachments
solo piscina sala buia.jpg (61.76 KiB) Viewed 1957 times
E da qui hai tolto la spunta da On sotto la tab Caustics?
caustics.jpg (37.55 KiB) Viewed 1920 times
P.S.: ogni volta che scegli un presettaggio GI devi controllare queste impostazioni, può darsi (ma non ne sono sicuro) che vengano riabilitate mentre tu credi di averle disabilitate!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Nel Tab DCM SAMPLER che valori hai impostato? quelli di default o modificato qualcosa? Allo stesso tempo anche nel Tab ANTIALIASING default o modificati?
FOLLOW US