texture curva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Hexeytor

texture curva

Post by Hexeytor »

Ciao (non so mai come cominciare quindi sorry). Ho un problema (o forse no), dovrei mettere la texture a un solido modificato, e la texture devo curvarla. E' possibile?? :(
nexzac

Re: texture curva

Post by nexzac »

Hexeytor wrote:Ho un problema (o forse no)
crisi esistenziali :lol:

scherzi a parte.. puoi farlo utilizzando bodypaint o modificando la foto in photoshop, se hai un immagine per spiegarci nel dettaglio il problema vediamo come risolvere ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Hexeytor

Post by Hexeytor »

Ho allegato 2 immagini una del modello in C4D (non commentare la mia modellazione 8-) ) e una del personaggio. Dove vedi la parte più chiara e dove è il puntatore è li che devo curvarla
Attachments
Rigby.jpg
Rigby.jpg (21.11 KiB) Viewed 1656 times
Immagine.png
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

se stai mappando usando le selezioni, e' praticamente impossibile o comunque se poi lavori con le Superfici di suddivisioni attive magari un po si stonda ma stai usando un approccio sbagliato, devi stendere le UV e dipingere sul modello pfiu
Hexeytor

Post by Hexeytor »

Ho provato ma è c' è un modo per non farlo a mano è la prima volta che uso queste modalità. Non farlo a mano nel senso tipo paint che primi crei le linee che puoi curvare fino a creare la chiusura e poi usi la funzione riempi
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

No nada non ci sono strumenti vettoriali in body paint. È molto primitivo e al massimo lavori con le selezioni classiche.
Considera che puoi portare la tex in Photoshop ed elaborarla la e poi rimetterla dentro.
Hexeytor

Post by Hexeytor »

ok ma come faccio ad esportare il modello 3d in photoshop
ocman

Post by ocman »

Non devi esportare il modello 3d ma bensì il livello tramite body paint. Adesso non ho sottomano il pc...e vado per memoria. Praticamente esporti il livello in ps, fai le dovute modifiche, cioè adatti la texture e se ti garba il tutto salvi il progetto sempre nel file di ps. Da body paint infine riapri il progetto che hai salvato da ps e lo importi con la texture modificata precedentemente. Non ti posso dire il percorso esatto perché come ripeto non ho con me il pc... :?
felix_dev

Post by felix_dev »

Io ti direi di seguire il consiglio di masterzone, da ciò che ho letto ti mancano le basi di texturizzazione , devi stendere accuratamente la mappa UV settando i lati da tagliare , dopodiche devi creare un livello UV e solo allora potrai esportare la mappa in photoshop,modificarla e importando la in cinema,dai un occhio alle videopillole di arkimed riguardo la mappatura uv.,in 7 minuti riuscirai a fare tutto senza fare domande :idea:
Vp79

Post by Vp79 »

Ciao esiste un plug in che ti permette di fare....

Spline UV Mapper
  • Advertising
Post Reply