Errore nel modello?!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Hexeytor

Errore nel modello?!

Post by Hexeytor »

Ciao dopo un po' ho provato a rifare il modello ma ripensandoci ho riciclato il vecchio modello (capirette tutto ;) ), e mentre lavoravo in shading costante e sono ritornato a gouraud costante ho visto qualcosa che mi sta facendo arrabbiare (foto) e non riesco a rimuoverlo, ho ricontrollato quella parte almeno una ventina di volte.
Attachments
Immagine.png
maruzzella

Re: Errore nel modello?!

Post by maruzzella »

Hexeytor wrote:Ciao dopo un po' ho provato a rifare il modello ma ripensandoci ho riciclato il vecchio modello (capirette tutto ;) ), e mentre lavoravo in shading costante e sono ritornato a gouraud costante ho visto qualcosa che mi sta facendo arrabbiare (foto) e non riesco a rimuoverlo, ho ricontrollato quella parte almeno una ventina di volte.
HEHEHE ora capisci perche ti si diceva di studiare e seguire i tutorial sui loop, i poligoni e come modellare i personaggi ;) ;)
Hexeytor

Post by Hexeytor »

Be so cosa sono i loop ma ancora non ci arrivo (serio), forse ci sono arrivato ma non avrebbe senso di fare cosí
Bilico

Post by Bilico »

Forse ti da quel problema perchè in quei poligoni ci sono le normali invertite: vai in modalità poligoni, selezionali tutti, tasto destro "allinea normali".
fammi sapere.
ciao
Bilico
Hexeytor

Post by Hexeytor »

Bilico wrote:Forse ti da quel problema perchè in quei poligoni ci sono le normali invertite: vai in modalità poligoni, selezionali tutti, tasto destro "allinea normali".
fammi sapere.
ciao
Bilico
Ha funzionato, grazie :idea: . Come è potuto succedere però?
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

modellando in p2p e chiudendo i poligoni a mano probabilmente con lo strumento bridge è normale.
a seconda di come chiudi il poligono da dx verso sx o viceversa lui da una direzione diversa alla normale del poligono appena creato.
Hexeytor

Post by Hexeytor »

cappellaiomatto wrote:modellando in p2p e chiudendo i poligoni a mano probabilmente con lo strumento bridge è normale.
a seconda di come chiudi il poligono da dx verso sx o viceversa lui da una direzione diversa alla normale del poligono appena creato.
Buono a sapersi, grazie per la precisazione
myskin

Post by myskin »

..ogni tanto un "seleziona tutto" in mod. poligono e ti evidenzia subito il problema: se vedi un azzurro tra i gialli.. è quello! :)
Hexeytor

Post by Hexeytor »

myskin wrote:..ogni tanto un "seleziona tutto" in mod. poligono e ti evidenzia subito il problema: se vedi un azzurro tra i gialli.. è quello! :)
Io per seleziona tutto avevo capito selezionare l' intera testa, vabbè pazienza :!:
myskin

Post by myskin »

Hexeytor wrote:
myskin wrote:..ogni tanto un "seleziona tutto" in mod. poligono e ti evidenzia subito il problema: se vedi un azzurro tra i gialli.. è quello! :)
Io per seleziona tutto avevo capito selezionare l' intera testa, vabbè pazienza :!:
Si, si.. nel senso: selezionare tutti i poligoni che compongono l'oggetto poligonale su cui stai lavorando! Quelli "girati" (cioé con la normale invertita rispetto agli altri) sono quelli azzurri.
Per evitare fraintendimenti:
Attachments
sel_poligoni invertiti.JPG
  • Advertising
Post Reply