[rendering camera] come fare?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sslazio 1900

[rendering camera] come fare?

Post by sslazio 1900 »

Ciao ragazzi, suono nuovo, sono un ragazzo che si avvicina ora al 3d, con c4d, a livello di animazioni, in quanto mi servirebbe animare la camera di rendering di un filmato...

Volevo sapere, come faccio a fare in modo che la visuale del rendering sia quella della mia telecamera (o camera che dir si voglia)?
Grazie mille ciao.
sslazio 1900

Post by sslazio 1900 »

stanley wrote:ciaoo benvenuto..
dunque nell'editor hai il menu "camere" da li vai su "camera di scena" e ti selezioni la camera che vuoi.. per tornare in editor senza camera dallo stasso menu fai "camera editor"

:wink:
Grazie mille, sei un grande, ora un'altro problemuzzo, il renmdering lo fa a bassa qualita', a me serve per un dvd, come faccio per fargli fare ogni fotogramma a massima qualita'?

Grazie ciao.
macraiser

Post by macraiser »

devi aumentare la risoluzione dalle impostazioni rendering
callisto

Post by callisto »

inerente a questo argomento mi servirebbe capire come faccio a impostare un percorso per una telecamera. cioè ad esempio c'è la facciata di una casa, come faccio a far entrare la telecamera dentro la porta e a guardare ciò che c'è dentro?
grazie
sslazio 1900

Post by sslazio 1900 »

Ho capito il fatto della risoluzione, ma non posso giocarci in quanto sono legato al pal, 720x576.

sapete come evitare quello schifoso effettu grana sul filmato prodotto da Cinema?
callisto

Post by callisto »

stanley wrote:bhe dunque devi animare la camera..sai come si registrano i keyframe?

puoi con il tag allinea alla spline far seguire alla camera un percorso che ti fai con una spline appunto.. si fa cosi tutorial alline alla spline

e ti conviene usare una camera con target, che sarà il punto che guarda la camera.. devi animare anche questo chiaramente..

oppure puoi animare il tutto liberamente nello spazio e registrare i key.. secondo me piu lungo e meno preciso pero..

:wink:
Sono riuscito a fare ciò che mi hai suggerito, però la telecamera non ruotà appena arriva vicino a un angolo. cioè mettiamo caso che la spline è dritta epoi gira a destra facendo angolo di 90°, la telecamera va dall'inizio alla fine del percorso mantenendo sempre la stessa direzione di vista, cioè arrivata all'angolo non ruota per rimettersi in parallelo con il muro in cui si sta immettendo ma rimande perpendiolare a esso!come faccio?tnx
  • Advertising
Post Reply