Muro in pietra (tex UV)
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Muro in pietra (tex UV)
ho un problema con la mappatura di un muro in pietra, probabilmente sbaglio nella modellazione ma non riesco a creare una continuità in tutte le facce. Ho provato anche a spostare le UV manualmente ma non tutte alla fine coincidono.. Il problema è che mi servirebbero tutte allineate in modo da creare un effetto della pietra reale con i massi interi.
grazie a tutti
ciao
PS. scusatemi ho sbagliato sezione, dovevo postare in "utilizzo generico"
- visualtricks
- Moderatore
Re: Muro in pietra (tex UV)

mutilo wrote:siamo sicuri che con quel tipo di pietra si possano avere angoli arrotondati![]()
![]()
????

-
si ma il problema è che se non allineo bene le uv, cosa che non mi riesce tanto facilmente, la texture cambia totalmente direzione anche se è seamless.. un modo potrebbe essere quello di partire con un semplice piano e poi piegarlo man mano però è un lavoraccio.maruzzella wrote:Innanzitutto devi usare texture seamless in modo che dove finisce una pietra si colleghi perfettamente a quella che inizia, non so se la tua textura sia cosi ma mi pare di no
-
se pero andrà visto in primo piano tieni in considerazione il displacement, a volte, se proprio visto da vicino, si deve modellare pietra per pietra.
grazie mille proverò con questo metodo, tanto alla fine on verrà visto molto da vicinomaruzzella wrote:ma no, devi solo stendere le uv , se per esempio il bevel lo fai con una sola sfaccettatura rimane facile da fare, poi inserisci il modello in HN ed avrai le sfaccettature morbide.
se pero andrà visto in primo piano tieni in considerazione il displacement, a volte, se proprio visto da vicino, si deve modellare pietra per pietra.
-
- Advertising
FOLLOW US