Animazione nel web?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Trystero

Animazione nel web?

Post by Trystero »

Un cliente mi ha chiesto una cosa che non so se è possibile con C4D o se è necessario un altro programma/plugin web...

Con C4D ho fatto dei semplici modelli 3D di ganci per sostenere le pareti ventilate in ceramica, i render sono poi stati pubblicati nel catalogo accessori.
Il cliente vorrebbe avere un modello interattivo da vedere nel web ,in modo che il venditore che li deve spiegare agli acquirenti possa (touch!) ruotarli, cambiare materiali... usando un portatile o un tablet.

Io ho dovuto confessare che non no so niente, qualcuno mi sa aiutare, o perlomeno suggerire cosa rispondere al cliente?
C4D ha a disposizione dei plugin per salvare in un formato visibile in quel modo?
Devo esportare i modelli in un software specifico per questo uso?
hurricane

Re: Animazione nel web?

Post by hurricane »

Ciao, neanche io ne capisco ma ti rispondo perché tempo fa mi sono imbattuto nell'argomento!
In pratica a te serve un Configuratore di Prodotto, qui puoi fartene un'idea:
http://configuratori.blogspot.it/
Ci sono società che te li fanno su misura, altre che vendono software per crearsene uno ma che comunque presuppongono una certa conoscenza di linguaggi web_oriented (PHP, Java, etc.)
Se ne capisci poco il mio consiglio è di rivolgerti a qualcuno, a te forse, rimarrebbe il compito di creare i renders delle varie viste e combinazioni di colore, che comunque non è uno scherzo in caso di una varietà elevata di combinazioni!
:?:
Questo è quello che so, prendilo con le molle, eventualmente aspettiamo pareri più autorevoli! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Trystero

Post by Trystero »

hurricane wrote:Questo è quello che so, prendilo con le molle, eventualmente aspettiamo pareri più autorevoli! :)
Grazie. Intanto è bastata la parola "configuratore" o "configurator" per farmi trovare molti esempi.
Quello che più si avvicina a quello che mi è stato richiesto è sicuramente questo:
https://www.cl3ver.com
Gli oggetti possono infatti non solo essere configurati nei colori e materiali, ma li si può vedere da ogni parte ruotandoli col mouse (o con il touchscreen). Io però più che segnalare questo sito al cliente e fornire i modelli 3D degli oggetti non potrei fare.
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Hurricane ha riassunto la situazione perfettamente, o ti appoggi a ditte specializzate / servizi già pronti da allestire o ti devi sviluppare un sistema custom fatto su misura per il tuo cliente
  • Advertising
Post Reply