Ecco il mio nuovo lavoro su cui sto lavorando da un paio di ore: si tratta di alcune palafitte che posizionerò sul mare, o meglio sulla spiaggia mentre l'inquadratura partirà dal mare.... ho già tutto nella testa mi direte che la modellazione non è molto precisa. Molto bene.. era quello a cui puntavo perchè poichè è costruita a mano ci mancherebbe anche che fosse precisissima. Ora volevo qualche consiglio su come imitare la spiaggia del mare!! Vorrei imitare la spiaggia con una grande insenatura.... poi vorrei capire una volta per tutte come ricostruire il mare! Ho scaricato i modelli presenti sul sito di c4dzone ma non mi hanno aiutato molto a capire stranamente. Premetto che questo deve diventare un rendering fotoreale con un cielo abbastanza poco realistico. Diciamo stile fantasy più o meno ma sempre reale! A voi i commenti sulla prima palafitta:
Stai facendo buoni passi avanti con l'illuminazione, ma hai ancora un problema. La sovrailluminazione. Il contesto ha una bella atmosfera, ma la luce accieca, e le ombre sono troppo scure per tutta questa luce.
Aggiungi alle palafitte qualche particolare.. così basta un'onda lievemente anomala che fa crollare tutto.
La tex del cielo è irreale, soprattutto le nuvole.
Facci sapere!
Si.. anche a me piace molto l'lluminazione.... troverò il modo di rendere le ombre più morbide. Ci sono sia le palafitte che stanno in acqua sia quelle che stanno sulla terra. Ma quelle che stanno in acqua di solito sono su corsi di fiumi o laghi... non rendo più dettagliate le palafitte perchè sono costruite a mano e non credo che una persona darebbe importanza ai particolari. Poi da vicino si vede che è fatta di tronchi.. da lontano non si nota molto. Proverò anche a cambiare la texture del cielo
Ed ecco un altro update: al contrario della prima imamgine delle palafitte ambientate questa ha l'antialising posizionato su normale (non migliore). Non ho msso altre impostazioni avanzate come radiosity o altro...
ecco a voi:
Attachments
Palafitte 1024x768 3.jpg (292.29 KiB) Viewed 878 times
L'idea e bella, ma anche secondo me visto da lontano si perde il lavoro di modellazione, in più sembra che manchino particolari... posto un'immagine della galleria maxon, un risultato diverso da quello che vuoi ottenere tu ma potrebbe darti qualche idea, ad esempio il mare, forse è troppo mosso. http://www.maxon.net/pages/gallery/pix/ ... rieger.jpg
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
FOLLOW US