Ciao a tutti,volevo chiedere qualche dritta per il disegno che ho appena iniziato di mappare.
1)Il Vetro
La casa è vuota dentra, priva di divisori e solai, per evitare che si veda all'interno, mi consigliate di mettere un HRDI nel canale Diffusione del Vetro?
2)L'intonaco
Che ve ne pare?il colore dovrà essere quello, ma è la resa che non mi piace HO inserito la Tex nel canale colore, e quella bump nel rilievo,ed un minimo di specularita,ma non mi convince....
Per il Muretto in basso, ma come per tutte le linee, sono così perchè ho l'antialiasing su migliore. solo alla fine cambio. Come Procede?Migliorato?!...Per i Coppi c'è qualche scena o materiale da studiare?!
ciao, come dice stanley (a meno che il muretto in basso non sia "bombato") c'e' qualche problema di phong. Se la faccia visibile del muretto è perfettamentte piana, non dovresti avere quelle sparate di luce e ombra...
L'antialiasing su migliore dovresti impostarlo in fase di render finale, perchè (essendo appunto, migliore..) ti rallenta il render, mentre in fase di prova puoi spengerlo o tenerlo su geometria, che è molto più veloce.
Ho rivisto un pò il lavoro sulla base dei vostri consigli,ma per il muretto non posso fare nulla perchè la parte superiore è bombata. Solo che non riesco ad ottenre quel'effetto che cerco intonacato color cemento: posso lavorare con qualche sheder?P:S: vi piace l'illuminazione?glodi di Luce :D sembra tutta un'altra cosa vero!?solo che nella falda del tetto mi sembra troppo scura mi consigliate di cambiare il colore dell'ombra da nera a grigia?
Io ho fatto così, poi vedi tu se ti piace, per il colore da dare ai coppi, ho preso una tex di tegole ed ho aumentato al 100% l'offset blur, in questo modo sfuma e rimane solo il colore poi nel canale diffusione ho messo l'effetto disturbo, ed ho scelto quello a quadrati, ho aumentato la scala globale, giusto qualche semplice prova, e mi ha dato un effetto di coppi chiari scuri che non è affatto male.
FOLLOW US