Render di una casa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Fefo

Render di una casa

Post by Fefo »

Ciao a tutti,volevo chiedere qualche dritta per il disegno che ho appena iniziato di mappare.
1)Il Vetro
La casa è vuota dentra, priva di divisori e solai, per evitare che si veda all'interno, mi consigliate di mettere un HRDI nel canale Diffusione del Vetro? :?
2)L'intonaco
Che ve ne pare?il colore dovrà essere quello, ma è la resa che non mi piace :( HO inserito la Tex nel canale colore, e quella bump nel rilievo,ed un minimo di specularita,ma non mi convince....
Attachments
Prova1.jpg
Prova1.jpg (541.35 KiB) Viewed 1570 times
Fefo

Post by Fefo »

Per il Muretto in basso, ma come per tutte le linee, sono così perchè ho l'antialiasing su migliore. solo alla fine cambio. Come Procede?Migliorato?!...Per i Coppi c'è qualche scena o materiale da studiare?!
Attachments
Prova2.jpg
Prova2.jpg (597.16 KiB) Viewed 1541 times
davidino

Post by davidino »

per me tutti i bump sono troppo grandi...ma cmq buono !

ciao

per stanley:

dove trovo i tag phong ??!!
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao, come dice stanley (a meno che il muretto in basso non sia "bombato") c'e' qualche problema di phong. Se la faccia visibile del muretto è perfettamentte piana, non dovresti avere quelle sparate di luce e ombra...

L'antialiasing su migliore dovresti impostarlo in fase di render finale, perchè (essendo appunto, migliore..) ti rallenta il render, mentre in fase di prova puoi spengerlo o tenerlo su geometria, che è molto più veloce.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Fefo

Post by Fefo »

Ho rivisto un pò il lavoro sulla base dei vostri consigli,ma per il muretto non posso fare nulla perchè la parte superiore è bombata. Solo che non riesco ad ottenre quel'effetto che cerco :( intonacato color cemento: posso lavorare con qualche sheder?P:S: vi piace l'illuminazione?glodi di Luce :D sembra tutta un'altra cosa vero!?solo che nella falda del tetto mi sembra troppo scura :? mi consigliate di cambiare il colore dell'ombra da nera a grigia?
Attachments
Prova5.jpg
Prova5.jpg (650.44 KiB) Viewed 1511 times
Fefo

Post by Fefo »

scusate raga,mi potete aiutare con i coppi :( e tutto il giorno che ci sto dietro ma non riesco a mapparli :( :( scene o tutorial da studiare ce ne sono?!
pedrag

Post by pedrag »

Io ho fatto così, poi vedi tu se ti piace, per il colore da dare ai coppi, ho preso una tex di tegole ed ho aumentato al 100% l'offset blur, in questo modo sfuma e rimane solo il colore poi nel canale diffusione ho messo l'effetto disturbo, ed ho scelto quello a quadrati, ho aumentato la scala globale, giusto qualche semplice prova, e mi ha dato un effetto di coppi chiari scuri che non è affatto male.

Ciauz... Pedrag.
Fefo

Post by Fefo »

volevo tenervi aggiornati degli sviluppi del disegno ottenuti grazie ai vostri consigli... :)
Attachments
Prova7.jpg
Prova7.jpg (607.58 KiB) Viewed 1359 times
sand

Post by sand »

Fefo cosa sono i glodi di luce? :roll:
  • Advertising
Post Reply