ho preso questa foto dal sito dello studio Mir che sicuramente qualcuno di voi conosce.
Non ho idea di come si possa modellare una rete simile... e se c'è bisogno di modellarla per ottenere un risultato simile o sia ina questione di texture+alpha ma non credo.
Ciao, ne avevo modellata una identica, avevo fatto cosi: ho creato una sinusoide con penna>formula e giocando con i parametri ti crei la sinusoide con le misure che ti servono, poi con sweep e un cerchietto dai spessore al cavo (se si vede nel dettaglio puoi anche usare un "fiore" per simulare i cavetti attorcigliati e dai una rotazione ma ti verrà a pesare parecchio) poi con mograph ho duplicato il cavo n volte. poi ho creato quel blocchetto che unisce i cavi e sempre con mograph l ho fatto coincidere con i punti dove i cavi si incontrano..non ti preoccupare che è piu difficile spiegarlo che farlo!!
se non ti serve vista nel dettaglio puoi chiaramente farla con una texture bucata da una maschera, ma va bene solo se la vedi da lontano e sopratutto frontalmente!
FOLLOW US