problemi con la spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
raffaele.agrillo

problemi con la spline

Post by raffaele.agrillo »

Salve,

ho appena scaricato c4d e sono in versione trial aspettando la licenza studenti venga approvata, sono alle basi e sto imparando la modellazione ma ho un problema con la spline (beizer, ma direi tutte), non mi crea punti quando clicco (sono in points mode) ma semplicemente linee e basta senza punti. Ho provato a cancellare e riscaricare c4d ma nada. Inoltre non mi fa apparire manco la linea mentre la creo ma solo dopo premendo enter. Non riesco a capire. Allego schemata di quando clicco con spline, mi crea quel puntino quadrato e poi nada clicco altre parti ma non succede nulla.

Grazie
Attachments
Schermata 2020-05-08 alle 19.15.08.png
masterzone
Site Admin

Re: problemi con la spline

Post by masterzone »

Dacci qualche info sul tuo Mac per capire se non è in incompatibilità della tua macchina 🙁
raffaele.agrillo

il mio è un mac High Sierra versione 10.13.6 processore 2,7 GHz Intel Core i5 scheda grafica 6100 GPU family1 v3
a me sembra soddisfi i requisiti minimi richiesti dal sito ufficiale
raffaele.agrillo

rettifico: mi sa che è proprio il mio mac il problema. ho scaricato c4d r21 invece che il 22 e mi fa decisamente più fluido oltre che non darmi quel problema. grazie per l'osservazione.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Eh si considera che la 22 richiede librerie metal di Catalina quindi secondo me quella non potrai usarla.
  • Advertising
Post Reply