octane - oggetti che compaiono e dissolvenza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alessandro.fregata
Posts: 19
Joined: Fri May 08, 2020 8:57 am

octane - oggetti che compaiono e dissolvenza

Post by alessandro.fregata »

Buongiorno a tutti ragazzi.
Sto creando un video dove andiamo a presentare un prodotto aziendale.

L'idea è quella di mettere questo oggetto al centro di uno spazio e di far comparire le sue componenti una dopo l'altra fino al completamento dello stesso.
Uso OCTANE come motore di rendering.

Qualcuno mi può aiutare o indicare una guida? Grazie mille!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10378
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: OCTANE - OGGETTI CHE COMPAIONO E DISSOLVENZE

Post by masterzone »

Ti ho corretto il titolo, niente maiuscolo per cortesia 8-)
Riguardo alla tua domanda...beh generalmente per fare la dissolvenza si utilizza l'opacita' del materiale, ovvero la sua generale trasparenza, dovrebbe essere cosi' anche in octane, Vray o corona.
Registrando il parametro interessato in timeline, potrai gestire l'apparizione dell'oggetto...non so sinceramente se ci sono tutorial specifici sull'argomento ma e' una cosa di base se conosci un pochetto la timeline di cinema...
Hai esperienza sulla timeline?
alessandro.fregata
Posts: 19
Joined: Fri May 08, 2020 8:57 am

Re: OCTANE - Oggetti che compaiono e dissolvenze

Post by alessandro.fregata »

masterzone wrote: Wed Jan 19, 2022 10:33 am Ti ho corretto il titolo, niente maiuscolo per cortesia 8-)
Riguardo alla tua domanda...beh generalmente per fare la dissolvenza si utilizza l'opacita' del materiale, ovvero la sua generale trasparenza, dovrebbe essere cosi' anche in octane, Vray o corona.
Registrando il parametro interessato in timeline, potrai gestire l'apparizione dell'oggetto...non so sinceramente se ci sono tutorial specifici sull'argomento ma e' una cosa di base se conosci un pochetto la timeline di cinema...
Hai esperienza sulla timeline?
Si nel mio piccolo. Pensavo che magari con octane si poteva gestire in maniera differente :). Proverò, Grazie mille
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: OCTANE - Oggetti che compaiono e dissolvenze

Post by Anto3D »

alessandro.fregata wrote: Wed Jan 19, 2022 10:45 am
masterzone wrote: Wed Jan 19, 2022 10:33 am Ti ho corretto il titolo, niente maiuscolo per cortesia 8-)
Riguardo alla tua domanda...beh generalmente per fare la dissolvenza si utilizza l'opacita' del materiale, ovvero la sua generale trasparenza, dovrebbe essere cosi' anche in octane, Vray o corona.
Registrando il parametro interessato in timeline, potrai gestire l'apparizione dell'oggetto...non so sinceramente se ci sono tutorial specifici sull'argomento ma e' una cosa di base se conosci un pochetto la timeline di cinema...
Hai esperienza sulla timeline?
Si nel mio piccolo. Pensavo che magari con octane si poteva gestire in maniera differente :). Proverò, Grazie mille
Puoi animare il tag visibilità nell’object tag di octane e sincronizzarlo con l’animazione. Così anziché mandare in opacity ogni singolo materiale puoi farlo su tutto l’oggetto con un solo comando.
( tutti i motori hanno sta funzionalità da qualche parte … 😜 )
  • Advertising
Post Reply