ho un problema strano e grave allo stesso tempo.
A Settembre di quest'anno sono passato dalla v25 alla v26 e ad inizio Ottobre ho iniziato a notare che quando mi muovevo nella viewport o ruotavo la vista, mi rallentava e poi si frizzava tutto. Da un paio di settimane la cosa si è aggravata, praticamente dopo un'oretta di utilizzo di Cinema, mi fa la stessa cosa, ma poi mi compare addirittura la schermata blu e mi si spegne il pc!

Ho due schede video nvidia, una GTX 980e una RTX 3060, la prima dedicata al monitor e la seconda dedicata esclusivamente ad Octane.
Azioni fatte:
- aggiornato i driver, anche se erano stati aggiornati ad Aprile scorso.
- Scansione di tutto il pc con Kaspersky.
- provato a lasciare solo la RTX 3060 operativa sia per il monitor che per Octane.
- Aggiornato windows all'ultima versione 22H2.
- disinstallati sw che avevo installato circa 2/3 mesi fa per timore di conflitti.
- Upgradato sia Cinema alla v2023, che di conseguenza Octane all'ultima versione stabile.
- Modificati alcuni valori sul pannello di controllo nvidia, come visto su un tutorial dal titolo "Cinema 4d crash GPU".
Fino ad Agosto con la v25 andava tutto una meraviglia...devo pensare ci sia qualche conflitto con le GPU nvidia?
A qualcun'altro è successo qualcosa di simile?
Grazie mille
FOLLOW US