filmato progetto architettonico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
filmato progetto architettonico
Aiuto!!! Pensavo fosse semplice, cliccando rec e invece nulla!
sono disperata. Ho l'esame il 12. Grazie mille di tutto quello che verrà!!
Sylvietta
P.s. E' da 3 settimane che uso il programma, please parlate italiano!
- visualtricks
- Moderatore
Un filmato "della durata di una canzone" può voler dire, a seconda della complessità della scena e della risoluzione in uscita, giorni e giorni e giorni di render...
Per quanto riguarda l'animazione in sè, le tecniche sono varie e dipendono da ciò che vuoi realizzare. Immagino il tuo sia un progetto architettonico, quindi probabilmente vorrai una specie di "camminata" all'interno o intorno alla tua costruzione. Questo puoi farlo piazzando una camera che scorre lungo una spline (percorso), se cerchi all'interno del forum troverai svariati post su questo argomento. Ovviamente tutto questo SE è quello che devi fare... prova a darci qualche info in più...
allora la spline la saprei fare, la camera la so mettere.... poi metto la camera sotto la spline??? spingo rec , faccio make preview....
e mi fa vedere l'immagine di partenza
si comunque a me serve una camminata molto semplice, anche altezza uomo.
la spline è meglio farla dalla pianta o dai prospetti? o dalla prospettiva?
F1!!!!F1!!grazie!!
Sylvietta
-
1) devi renderizzare la vista in alto a sinistra assicurandoti che coincida con quella della camera da presa.(barra menu della vista - Camera - scene camera-seleziona la camera che gira)
2) se devi inserire una base musicale, il filmato deve avere la stessa lunghezza della canzone. quindi devi sapere quanti secondi dura e quante frames al secondo deve renderizzare (non esagerare!)
3) nelle impostazioni del render di uscita devi far renderizzare tutte le frames, e non solo quella corrente.
4) se usi quicktime pro, puoi inserire il filmato nella traccia sonora (NON IL CONTRARIO: il filmato puo' adattarsi alla durata della musica, ma se la musica si adatta al filmato va a finire che sembra un 45giri che va a 33)
5) CONSIGLII SPASSIONATI (da ex studente di architettura e insegnante... nel mio piccolo):
a) a richieste idiote dei docenti si risponde: "Weh!!! Ho mica scritto PIXAR in fronte?!?!?!?!?!?!" e si fa capire che Matrix e' una favola... come cappuccetto rosso!
b) se credi di poter fare quel che chiedono, fallo pesare e se ti dicono che un loro amico-figlio-studente-moglie-barbiere lo fa in 5 MINUTI, si risponde: "... davvero? e come mai non lavora alla Pixar?????!
c) Anni fa, Enzo Iacchetti e' diventato famoso con delle "CANZONI BONSAI" da 15 secondi... prova a dare un occhio in internet, magari le trovi!!!! :D :D :D :D
TIENICI AGGIORNATI E POSTA QUALCOSA, magari anche le gerarchie degli oggetti della scena
-
- Advertising
FOLLOW US