Aggiornamento modiche 3d in Cinema 4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aggiornamento modiche 3d in Cinema 4D
sto lavorando ad un rendering in Cinema 4d. Il modello 3d è stato realizzato e importato da SketchUp.
Qualcuno mi saprebbe dire come aggiornare le modifiche apportate al modello in SketchUp da C4D in tempo reale?
Grazie
Re: Aggiornamento modiche 3d in Cinema 4D
Volevo capire se questi aggiornamenti del modello tridimensionale vengono recepiti in C4D e come fare per far si che siano "collegati".
In 3ds max c'era la funzione "collegamento al modello 3D" e qualsiasi cosa andassi a fare o aggiungere nel 3d autocad, facendo refresh su 3ds max si aggiornava anche la scena di rendering con le modifiche

Sono due software diversi e, anche se Cinema supporta nativamente il file .skp, non credo siano così interconnessi.
Con max e autocad magari è possibile perché fanno parte entrambi del gruppo autodesk.
Mi sembra strano che non ci sia un funzione così essenziale, in fondo i 3d sono quasi sempre importati da altri programmi.
- smesc'arch
Sono prodotti di aziende diverse (a differenza di 3ds e autocad entrambi di autodesk), che lavorano su formati diversi e soprattutto su diversi livelli di modellazione, per quanti software esistano è impossibile pensare che esista interscambio nativo per tutti...ripeto sarebbe da capire se esista un plugin, ma onestamente lo vedo difficile.
La cosa più semplice (e te lo dico perché anche io faccio così con le basi architettoniche da skp a c4d) è appunto mergiare i file (io uso dae per l'esportazione) in modo da rispettare le coordinate del modello e trovarteli sovrapposti, ma comunque dovrai riapplicare i materiali e eventualmente ricreare gruppi e gerarchia nella objects tab.
non so se devono puntare cmq a un file c4d o anche file di altri programmi perchè quando si clicca sull'icona per selezionare la mesh permette di inserire un qualsiasi formato 3d...
- masterzone
- Site Admin
Tutti gli altri formati necessitano sempre di un importazione, non sono a conoscenza di un sistema per collegare esternamente un formato diverso da quello richiesto dal proxy...
-
- Advertising
FOLLOW US