Crescita erba problemi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sararch86

Crescita erba problemi

Post by Sararch86 »

Buongiorno a tutti, ho letto l'argomento crescita erba e ho seguito il procedimento, caricando un'immagine di prato assieme al materiale di corona "erba" da C4D 2024.
Nel renderizzare l'area però non vedo risultati all'altezza. Mi sfugge qualcosa?
Attachments
erba-renderizzato.png
erba-renderizzato.png (833.09 KiB) Viewed 2272 times
erba-render.png
erba-render.png (1.47 MiB) Viewed 2272 times
Mathew

Re: Crescita erba problemi

Post by Mathew »

Ciao, in realtà quell'oggetto erba non appartiene a Corona ma a Cinema 4D. Se vuoi creare l'erba utilizzando Corona, hai tre opzioni:

1 - Creare un materiale con displacement. Questa soluzione funziona solo a distanza e non offre risultati ottimali in termini di realismo.
2 - Utilizzare il modulo Hair. Puoi attivarlo dal pannello in alto selezionando Corona → Corona Hair, e da quel momento funziona esattamente come il normale sistema Hair di Cinema 4D.
3 - Usare modelli 3D di erba e distribuirli con Corona Scatter sulle aree desiderate. Questo è il metodo che utilizzo sempre, perché garantisce i migliori risultati in termini di dettaglio e realismo.
Sararch86

Re: Crescita erba problemi

Post by Sararch86 »

Grazie!
  • Advertising
Post Reply