Render non conclusi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Render non conclusi
Ho un problema non riesco a portare a termine i render; dopo circa 8 minuti controllo la render viewport e le immagini restano cosi.. sgranate, come se mancasse ancora qualche passaggio.
Antialising non completo, specularità non definite con puntini bianchi ecc..
Re: Render non conclusi
-
Ocman grazie credo di aver risolto, modificato il Primary GI engine da Irradiance map a Brute force, ora perfetti.
C'è da dire che da 8 minuti son passato a 60..
-
Colgo l'occasione per chiedervi una cosa; seguo molto i lavori del gruppo MIR, uno studio norvegese che lavora per grossi studi di architettura.
Voi che avete un'occhio allenato, mi dite se questa vegetazione è rederizzata o postprodotta?
Eh hai citato gente da poco ahah penso che sia uno degli studi che produce le più belle immagini in assoluto. Mi ci giocherei casa a dire che è tutto 3D, poi chiaramente la post produzione la fanno come è normale che sia, chi non fa post produzione è perchè non è del mestierefrancesco_cossu1981 wrote: ↑Fri Mar 14, 2025 3:09 pm Il rallentamento comunque è dovuto al fogliame degli alberi.
Colgo l'occasione per chiedervi una cosa; seguo molto i lavori del gruppo MIR, uno studio norvegese che lavora per grossi studi di architettura.
Voi che avete un'occhio allenato, mi dite se questa vegetazione è rederizzata o postprodotta?
Riguardo alla tua domanda, credo che sia tutta renderizzata. Magari in post avranno aggiunto qualcosa ma è impensabile mettere tutta la vegetazione con ombre ecc..
Da qualche giorno sto pensando di aprire un nuovo post riguardante l'a.i
Queste immagini sono decisamente d'impatto e non metto in dubbio che siano davvero bravi a fare questi render. Vorrei capire però se c'è lo zampino appunto dell'a.i in questa immagine. Da un po' sto facendo esperimenti per mettere alla prova questi nuovi motori e fanno cose strabilianti. Anche in render più scarsi migliorano e raggiungono un realismo impressionante. Credo inoltre che molti post che di vedono in giro anche su instagram, siano appunto creati con queste nuove tecnologie anche per avere nuovi followers. Ho provato a dare in pasto questa immagine ad un motore a.i e voglio postare il risultato. Credo che a livello di realismo sia migliorata ancora di più. Ormai di quello che si vede in giro, c'è poco di reale purtroppo...

- Attachments
-
- prova.jpg (4.12 MiB) Viewed 2925 times
Vi allego due mie immagini la prima è come è uscita da corona la seconda upscalata e poi in photoshop ho "preso" le parti che mi piacevano e unite all'originale. Aggiunge dettagli ma usarlo per trasformare un brutto render in un capolavoro ancora no...per ora!
Originale: Definitiva + AI:
Trovo che alcuni dettagli siano migliorati, tipo il vialetto e anche la qualità della vegetazione. imho

C'è qualche artefatto in cielo vedo..
Eh a me personalmente questo effetto non piace, non mi sa di più realistico anzi lo vedo subito che è una roba passata da AI ha proprio quell'effetto di disegno e non di fotografia, al di là che chiaramente così presa al 100% è inutilizzabile perchè ha stravolto i materiali, ma questo lo fa anche Magnific se si esagera con i settings. Comunque riguardo all'immagine dei Mirno, ti consiglio di dare un'occhiata ai loro lavori se non li conosci (https://www.mir.no/work) perchè da gente così possiamo tutti solo imparare, io per primo ahah fanno pauraocman wrote: ↑Fri Mar 14, 2025 6:48 pm La tua immagine trovo sia stata contrastata un po' di più e migliorata devo dire. Comunque è molto simile alla precedente ma di sicuro avrai migliorato la risoluzione. Ho provato anche sulla tua immagine, giusto per vedere. Dovrei dedicarci un po' più di tempo ma qualcosa è cambiato. Non so se in meglio o in peggio.
C'è qualche artefatto in cielo vedo..
-
- Advertising
FOLLOW US