ANIMARE UNA SCENA CON LE TELECANERE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giovanni.73
Posts: 2
Joined: Mon Nov 15, 2004 10:23 pm

ANIMARE UNA SCENA CON LE TELECANERE

Post by giovanni.73 »

Gentilissimi amici, mi sono avvicinatoda poco a cinema 4d, ho creato la mia prima scena e la voglio animare per mezzo di telecamere, come si fa a creare un sequenza animata? Un percorso virtuale? e gestire il tempo per dare una velocità dei fotogrammi il più naturale possibile?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10382
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Per creare un percorso alla telecamera devi:


- Crearti la strada tramite uno spline, magari creandolo nella vista dall'alto

- Aggiungere una telecamera, e collegarla, vai nella menu CAMERE della vista 3D > camere di scena > e selezioni la camera

- Selezioni la camera nella gestione oggetti e nel menu FILE della gestione oggetti vai in > Nuovo TAG > allinea alla spline TAG (tradotto in italiano con i piedi da chi gestisce la traduzione in italia)

- Poi cliccando dul piccolo tag che e' apparso a destra della camera nella gestione oggetti, getti un occhio nella gestione attributi sottostante, e dalla gestione oggetti TRASCINI lo spline, o il percorso, nello spazio apposito nella gestione attributi, ovvero TARGET OGGETTO

- Poi se sposti a mano il parametro TEMPO (credo sia quello) oppure posizione, ora non mi ricordo, vedi che si anima, ovvero la telecamera segue lo spline.

Sai come registrare i parametri?
Mz
  • Advertising
Post Reply