Effetto neve...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Felpo

Effetto neve...

Post by Felpo »

Cia a tutti....
Scusate se continuo a chiedere ma ultimamente mi richiedono sempre delle cose strane(forse perchè non conosco a fondo il programma? :( )
Oggi è l'effetto neve che mi fa impazzire, non saprei proprio come farlo!!!
Ho provato con un materiale bianco con attiva la luminanza, l'alone e un pò di nebbiolina ma non è reale... Qualcuno sa darmi una mano??
grazie infinite!!!!
Mi salvate sempre la vita!!!!
:oops:
Sono io

Post by Sono io »

Potresti utilizzare un emettitore particellare e come oggetto particella una luce omni.
La luce non dovrá emettere ombre e la luce impostata su visibile (o volumetrica ,non ricordo).
Ora non dovrai fare altro che impostare sull' emettitore una variazione delle particelle adeguata ed il gioco è fatto.

Un altro metodo è quello di creare un piano abbastanza piccolo e applicare una tex di un fiocco di neve, poi sempre con un emettitore variarne le dimensioni e la quantitá.
Questi mi sono venuti in mente adesso, probabilmente ne esistono di migliori. :)

ciaoo
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.E.
Sono io

Post by Sono io »

scusate il doppio post ma non sto usando un PC per scrivere quindi sono un po impacciato .
scusate ancora
ciaoo
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.E.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

sono io, ha colto giusto, metti una luce, attiva "nessuna illuminazione"...e poi attiva la luce visibile..facendola piccola come una lucciola..

Se vuoi fare un pochetto piu veloce avvolte si mette dentro l'emittore una piccola sfera bassa di polgoni con un materiale bianco al massimo (meglio luminanza) con un pochetto di alone...e il gioco e' fatto.

Mz
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Se invece vuoi fare i tetti e altre cose, devi modellarti proprio la "lumacona" di neve facendola con delle Loft nurbs con spline ovali un po schiacciati, oppure con una HyperN puoi fare degli "gnocchi" poligonali...che esperienza di modellazione hai?
Felpo

Post by Felpo »

Ragazzi grazie!!!
Scusate se rispondo solo adesso ma ieri sera ho fatto finalmente della vita mondana!!!!
Proverò sicuramente a modellare o a inserire le luci come mi avete spiegato ma prima bisogna che fissi un incontro con il committente che cambia idea ogni due ore!!!!
Vi terrò aggiornati sicuramente sugli sviluppi!!!
GRazie ancora
ciao
  • Advertising
Post Reply