Rendering suono 2D?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
STEK
Posts: 54
Joined: Thu Dec 02, 2004 8:59 am
Location: Treviso

Rendering suono 2D?

Post by STEK »

Eccomi con il primo quesito!!!
Sto impazzendo!
Allora: ho la mia piccola animazione. Nella Timeline inserisco il mio file .wav (da usare come una sorta di colonna sonora per tutta la lunghezza del filmato), lo sposto lo tagliuzzo lo sincronizzo, tutto ok... mando in render l' animazione... Niente! :shock: Non si sente l' audio! :x
Sui manuali, nei capitoli in cui si parla di rendering suono 2D ci sono poche indicazioni e mi pare di averle seguite... ma forse non c'è piena rispondenza visto che uso la R9??? Che passaggio mi sfugge?!?!

Qualcuno sa come fare?

Grazie gente
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10377
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Semplice, praticamente cinema non puo salvare insieme al filmato il file audio, questo perche' se nella time line lo hai sincronizzato con il 3D, devi andare nel menu file della time-line e dirgli "renderizza Suono 3D" o 2D, e in questo caso cinema4D ti renderizzera' SOLO l'audio dei microfoni, analizzando tutto il tempo della time line e a seconda di quanti microfoni o che tipoligia hai utilizzato, cinema ti salvera il canale destro e il canale sinistro in file SEPARATI, quindi, prima o dopo il rendering del filmato vero e proprio, apri finalCut, o premiere o altri, e metti il filmato nella traccia video e l'audio che cinema ti ha Esportato (fancendo il renderizza suono 3d o 2d), a battuta all'inzio....cinema ha calcolato anche gli spazi di vuoto, quindi l'audio sara' perfettamente sincronizzato...

:)
Mz
User avatar
STEK
Posts: 54
Joined: Thu Dec 02, 2004 8:59 am
Location: Treviso

Post by STEK »

Grazie Mz! Per forza non riuscivo. Quindi se ho capito bene, quando renderizzo il suono (in 2D o in 3D che sia), Cinema mi salva un nuovo file .wav che contiene tutte le informazioni del caso, giusto?
Grazie! :P
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10377
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Esatto, file audio separato, anche in formato 5 canali! nel caso tu montassi su 5 canali DTS...
Poi li metti a battuta iniziale insieme al filmato, etvoila', tutto perfetto :)
Ciao!

Mz
  • Advertising
Post Reply