shading open GL

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fergue
Posts: 135
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:12 am

shading open GL

Post by fergue »

Ho installato C4D9 sulla macchina nuova
XP professional
doppio processore xeon 3.06GHz
NVidia Quadro FX 3000
1 GB Ram........
e sono rimasto molto deluso tutta questa velocità che mi immaginavo nel render esterno non la vedo.
Comunque è normale se in preferenze mettendo shading open GL
nelle tre viste avendo delle piante nello sfondo le veda peggio più sfocate a differenza di quando metto software?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10376
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Ciao Fergue, non vedi migliramento nel rendering esterno? con 2 multi Xeon a 3 Ghz?, l'hai accesa la macchina? :P scherzo naturalmente...
Mah, molto strano, la cosa che ti consiglio e' di dare un'occhiata nelle preferenze, nel rendering Thread, dove gli puoi dire uno o piu' processori, oppure automatico...
La doppia tendina del rendering almeno la vedi?

Per la scheda video, fai una foto dello schermo, cosi' vediamo che cosa intendi per sfocatura..

Per i driver della scheda video? sei aggiornato?
Ciao!
fergue
Posts: 135
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:12 am

Post by fergue »

Ciao,ora sono a casa e solo lunedi verificherò sulla macchina,cosa intendi per doppia tendina,cioè quando parte il rendering sulla finestra parte in cima e anche a metà finestra?Perchè se è per quello anche a casa con un solo processore anche la scheda grafica di casa(Ati Radeon 9600 XT) che dovrebbe essere inferiore,fa esattamente cosi mentre quella in ufficio la divide in 4 e man mano che finisce uno spazio passa agli altri rimanenti,ora ho fatto una prova veloce non cera una stessa texture ma all'incirca mi sembrava addirittura più veloce quella di casa,a lunedì.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10376
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Spetta spetta, mi sa che stiamo facendo confusione tra la scheda video e il processore...
Ma intendi allora che il macchinone multi Xeon, e' piu' lento nella scheda video?
Mz
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

se a casa hai un processore Intel Ht con 1Mb di cache, è normale che le finestrelle nel rendering siano due, se hai 2 processori con 1Mb di cache, partiranno 4 finestrelle per il render!!!!è normalissimo, infatti se nel pc di casa fai ctrl+alt+canc, andando in "PRESTAZIONI" guarda la "Cronologia utilizzo CPU" e vedrai che ci sono 2 grafici, se guardi allo studio, te ne dovrebbe dare 4!!!
fergue
Posts: 135
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:12 am

Post by fergue »

Rieccoci qui,
vi posto l'immagine per farvi vedere quello che intendevo dire per sfocatura cioè perdita di dettaglio , con l'impostazione open GL,per quanto riguarda l'immagine di sfondo.
Per quello che riguarda il computer
quello di casa :Pentium 4/ 1.00GB Ram
ci mette nell'editor 00.00.29 mentre il macchinone 00.00.24
mentre nell'editor esterno(1024x768)
casa :00.01.03 contro 00.00.40 ,sinceramente mi sembra molto poco la differenza.Se in renderizza Threads al posto di ottimizza metto 2 CPU il tempo sale a 00.00.45 se gli dico solo 1 CPU sale a 00.01.11 più di quello di casa,ganzi gli xeon.
Per la scheda grafica (che mi fa la stessa sfocatura sia a casa che in ufficio) una grande differenza nei refresh non c'è, se muovo,ruoto tutta la scena la radeon 9600 XT dopo un pò fa sparire le texture e si vede solo in linee mentre la Quadro FX 3000 resiste un pò di più prima di passare alle linee insomma anche qui vedo solo una differenza di prezzi non supportata dalle prestazioni,segnoprogetto che oltre due xeon ha la Wildcat come si è trovato?
Attachments
Shading1.jpg
  • Advertising
Post Reply